Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VNC tra 2 routers

Utente di HTML.it

VNC tra 2 routers

Ciao a tutti,

Ho bisogno del vostro aiuto per impostare 2 router per il controllo di un PC con UltraVNC.
    Di seguito vi spiego come e' installata la mia rete:

1- Modem/router Netgear DG834 collegato a un router/wireless Linksys WRT54GS e quest'ultimo

collegato al Pc da gestire in remoto con UVNC in XP sp2.
    Netgear 192.168.0.1 e' collegato tramite cavo di rete ad una delle 4 porte del Linksys (non

alla WAN/Internet).
    Al Linksys ho cambiato l'IP per farlo lavorare nel segmento IP del modem percui l'ho portato

da 192.168.1.1 a 192.168.0.235, fuori dal range del DHCP (2-50) del Modem.
    Ho disabilitato nel Linksys il firewall e il DHCP e vi ho collegato un PC sulla sua seconda

porta lan.
    Nel modem ho abilitato il port forwarding della porta 5500,5800,5900.
    Nel PC ho installato No-Ip per l'iP dinamico, disabilitato il Firewall di WinXP e impostato

l'IP fisso 192.168.0.100.
    Ma dopo tutto quando provo a usare UVNC Viewer mi ritrovo con un errore di connessione.
    Qualche consiglio?

2- Se volessi impostare i mac address dei PC in Wireless, lo imposto nel Modem oppure nel

Linksys?

Grazie a tutti per l'aiuto.

4d4m

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a controllare su quale indirizzo IP è abilitato il forwarding delle porte 5500, 5800 e 5900.
    Se è attivo il firewall sul Netgear devi impostare una regola che consenta il passaggio del traffico esterno verso l'interno sulle porte usate da Ultra VNC.
    Per arrivare dall'esterno sulla macchina interna, devi usare l'indirizzo IP pubblico assegnato al Netgear che quasi sicuramente è dinamico e quindi cambia ad ogni sessione. L'alternativa è usare un servizio di DNS dinamico come dyndns.org, che consente di associare un nome a indirizzi IP pubblici dinamici.

Per la seconda domanda, non ho capito bene cosa intendi. Se vuoi impostare dei filtri sui MAC address, affinché sia possibile il collegamento solo ai tuoi PC dotati di scheda wireless devi impostarli nel Linksys.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,
    nel secondo punto chiedevo dove e' piu corretto impostare i filtri Mac Address, nel Modem oppure nel Linksys wireless per accedere da altri Pc.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Dipende da quale dispositivo usano i diversi PC per collegarsi:
    Per i PC che usano il Netgear imposti i filtri su questo apparato, mentre per i PC che usano il Linksys imposti i filtri su quell'apparato.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio