Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Server 2003 - connessioni VPN

Ciao ragazzi,
    sto entrando ora nel magico mndo di Windows Server 2003. Il sofware di preciso è Small business server 2003. Ho configurato tutto e va tutto bene. Ho solo un problema. Diciamo che io utilizzo exchange per un indirizzo di posta che è io@nomedominio.it, che apartiene a register.it, quindi esterno. Quando sono nella rete aziendale, riesco ad accedere in tranquillità e ad inviare e ricevere la posta. Quando sono in girno invece no. Il problema è che non ho capito come posso accedere al mio account nella rete aziendale quando sono fuori. Potete chiarirmi le idee?

Grazie,

Massimiliano.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    il meccanismo è simile a quello che descrivo qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1079045

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Ciao, ti ringrazio della risposta, ma non è questo cioè che mi serve. Ho già configurato la posta elettronica. Il problema è: se sono fuori, come accedo al mio server. Faccio un esempio. In rete aziendale io accedo con user "io", passw "xxx" e il dominio sarà reteaziendale. Ok. Quando sono fuori dovrò sicuramente utlizzare una connessione remota. Diciamo quindi che io ho una scheda umts della 3 e devo connettermi al mio dominio. Come faccio? Inoltre vi chiedo, quali sono le porte che devo aprire sul router (che purtroppo è un alice business della telecom)? Sono standard?

la faccio più semplice. Che porte devo configurare sul router. Ho trovato un post in cui si parlava delle locale 1723 e la pubblica 80. Solo che quando immetto l'ip statico in IE non accedo al server. Perchè?

Qualcuno?

nessuno?

Permessi di invio