Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Recordset su più tabelle

Ciao,
    ho riscontrato un problema con la restituzione dei dati con un recordset basato sul database access (quello qui sotto). Quando provo il recordset in locale tutto ok, quando provo ad utilizzarlo sul server vero e proprio il risultato è il seguente messaggio:
    ADODB.Fields error '800a0cc1'
    Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.
    /luoghi2.asp, line 175 (<%=(rs_luoghi.Fields.Item("luoghi.luogo").Value)% ></td>)
    Come posso cambiare l' istruzione???

Il recordset l’ ho impostato così:

SELECT archivio.*, luoghi.*, tipologia.*
    FROM tipologia INNER JOIN (luoghi INNER JOIN archivio ON luoghi.ID = archivio.luogo) ON tipologia.ID = archivio.tipo
    WHERE luoghi.ID= MMColParam
    Dove MMColParam fa riferimento a Request.QueryString(“ID”) ed il valore predefinito è 0.

QUALCUNO Può AIUTARMI??’?
    Grazie in anticipo.

La connessione al db funziona:
    Dim MM_connessione_STRING
    MM_connessione_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/immaginimultiple.mdb")

E questo è il recordset

<%
    Dim rs_luoghi
    Dim rs_luoghi_cmd
    Dim rs_luoghi_numRows

Set rs_luoghi_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command")
    rs_luoghi_cmd.ActiveConnection = MM_connessione_STRING
    rs_luoghi_cmd.CommandText = "SELECT archivio.*, luoghi.*, tipologia.* FROM tipologia INNER JOIN (luoghi INNER JOIN archivio ON luoghi.ID = archivio.luogo) ON tipologia.ID = archivio.tipo WHERE luoghi.ID= ?"
    rs_luoghi_cmd.Prepared = true
    rs_luoghi_cmd.Parameters.Append rs_luoghi_cmd.CreateParameter("param1", 5, 1, -1, rs_luoghi__MMColParam) ' adDouble

Set rs_luoghi = rs_luoghi_cmd.Execute
    rs_luoghi_numRows = 0
    %>

esiste il campo luoghi.luogo? (che è quello che tenti di stampare)

Ciao, grazie per aver risposto. Il campo esiste e stà nella tabella luoghi che contiene solo due colonne : ID e luogo. Questo campo è richiamato in un altra tabella che si chiama archivio

se il campo luogo appartiene solo alla tabella luoghi e a nessun'altra tabella interessata dalla JOIN, prova a referenziarlo solo luogo invece di luoghi.luogo

il database è composto da tre tabelle: 2 stanno in relazione 1 mentre la terza (archivio) stà in relazione molti. Il recordset mi dovrebbe restituire i dati partendo dalla tabella luoghi, corrispondenti alle altre 2 tabelle. Ma sul server non funziona, mi segnala che stò cercando niente

Se riuscissi a farti vedere il template delle tabelle con le linee di join sarebbe meglio. Solo che non trovo il modo

SEMBRA CHE CON IL TUO CONSIGLIO HO RISOLTO: GRAZIE MILLE

Nicola4600

Permessi di invio