Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: meta tag keywords

meta tag keywords

Scusate, ho un problema e spero che qualcuno possa risovermelo.
    Ho appena messo sul web il mio primo sito, e funziona tutto bene tranne una cosa: se faccio una ricerca su un motore come google, non riesco a trovare il mio sito neanche inserendo come parola il nome del mio sito, oltre alle varie parole inserite nei meta tag.
    Ho usato la seguente scrittura:

<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="Ettore,Minervini,associazione,musicale,ba nda,bande,musicali,Montorio,Vomano,Teramo,compless o,bandistico,complessi,bandistici,abruzzo,Cristian o Formicone,Sarno,legni,ottoni,percussioni,ancia"/>

Mi sapete dire quale puo' essere il problema?
    Grazie
    Tiziano

Come hai detto tu, hai appena messo il sito su internet. I meta tag possono aiutare nell'indicizzazione, come pure tanti altri fattori...diversi per ogni motore di ricerca.
    Innanzi tutto ti converrebbe segnalare sul motore di ricerca, tramite l'apposita procedura, il tuo sito... successivamente verrà controllato dagli "spyder" e verrà indicizzato ma i tempi sono un pò lunghi; qualche settimana o qualche mese, dipende sempre dal motore di ricerca.
    Comunque ti consiglierei di leggerti le guide e gli articoli riguardanti l'indicizzazione e il posizionamento nei motori qui sul sito.

Ciauz.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    c'è da sottolineare che non sempre le keywords vengono prese in considerazione. Per taluni motori, tra cui mi pare proprio lo stesso google, ha molta più rilevanza il tag description. Assieme al testo effettivo (ovvero, quello non inserito come immagine) contenuto pagine web stesse.

Cyà

Vi ringrazio per l'aiuto.
    All prox
    Tiziano

In più c'è da dire che google tiene conto molto anche del "link popularity", se non sbaglio...
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

con google puoi fare anche la sitemap...
    è un file xml in cui devi inserire tutti i link interni del tuo sito...
    poi lo devi segnalare a google: fai una registrazione (se gia non l'hai), e vai nella sezione "strumenti per webmaster".
    stex1984

Permessi di invio