Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

tool per le GUI JAVA

volevo sapere se esistono dei tool che mi consentono di creare interfacce grafiche in Java senza essere troppo ferrati con le swing o l'awt.
    Facendo una piccola ricerca su internet ho trovato jvider 1.7 ma non mi è sembrato troppo flessibile (non ci ho smanettato troppo a dire la verità perchè ho solo una versione trial...). Se avete altro da consigliarmi sono tutta orecchie
    Grazie!!

Premesso che almeno un'okkiata a swing e awt dovresti darla , altrimenti nonostante tutto non riesci a fare tanto ... comunque c'è un editor , netbeans che ti permette di creare interfacce in modo simile agli ambienti visual studio di microsft.

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Utente di HTML.it
    si certo un'occhiata ce l'ho data. altrimenti non potrei poi adattare il risultato alla mia applicazione. Però vorrei qlc di semplice ed intuitivo e magari del buon materiale di esempio, tipo tutorial o guide.
    Cmq ora mi metto subito all'opera.
    Grazie

Utente di HTML.it
    grazie leogtr in effetti il link che mi hai dato è ottimo...solo peccato che sia tutto in inglese. Dovrò fare uno sforzo doppio!! Certo che chi non conosce bene l'inglese è proprio tagliato fuori

Beh , comunque NetBeans si presta a creare facilmente interfacce grafiche molto avanzate , usando semplicemente il drag & drop , e poi comunque usando java ti fai una "cultura" d'inglese, se non altro di quello informatico , visto che la documentazione , è tutta in inglese... no ???
    Per lo meno ... così è stato per molti, a anche per me...

Buon Lavoro ...

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Aggiungo anche di utilizzare la ricerca del forum, dove potrai trovare altre informazioni e altri link.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio