Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente bannato

provvigioni e partita IVA

Ci sono dei sistemi, similari al PPC, che prevedono di riconoscere al webmaster una percentuale su ciò che riescono a vendere, riconoscendoli grazie al proprio codice affiliato. Per incassare questi soldi si è obbligati ad avere una partita IVA, o al contrario di un sistema PPC, stando sotto ai 5.000 € annui, si possono dichiarare tranquillamente sulla dichiarazione dei redditi ?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Per sistere esistono, ma non so darti indicazioni e url.
    cmq sia a quel punto converrebbe mettersi d'accordo direttamente con chi va a mettere il banner, saltando l'intermediario.

Per la denuncia dei soldi.. si, ma che domande...
    5 anni fa feci un lavoro per una ditta, una prestazione d'opera.
    era il mio inizio, proprio alla fine dell'anno fiscale. Cmq sia lo dichiarai.
    credo fosse intorno ai 2800 euro per un cd rom, una cosa amorfa che mi fa ridere quando la rivedo
    Fatto sta che il mese scorso mi son arrivati 540 euro come rimborso irpef.

(a parte che leggendo "540 euro" in una lettera mandata dall'agenzia delle entrate fa abbassare di 40 la pressione..)

Se uno guadagna poco, sta tranquillo che anche se ti prendono dei soldi.. te li ridanno.
    cosi come se passi il tempo a pensare a come fregare... dopo ti tolgono anche le mutande.
    O almeno spero lo facciano, nella maniera piu dura possibile.
    e se poi è un ragazzetto (che rovina il mercato SIA ai publisher che agli inserzionisti) beh.. che paghi il padre.
    Magari qualche cazziata e un paio di settimane da cameriere per ripagare la multa gli faran capire che a sto mondo i soldi si sudano.. e si contribuisce alla "cosa comune".
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Certo che si può. Posso suggerirti il nostro sito: www.atomicshop.it che ha un programma di affiliazione che riconosce fino al 10% sulle vendite effettuate.

Basta che resti sotto i 5000€ e non devi dichiarare nulla, eventualmente contatta il nostro affiliate manager: affiliazioni@atomicshop.it
    Luca L.B.

Utente bannato
    Siccome si è sempre parlato di PPC, che da quello che ho potuto leggere qui è come se fosse un rapporto di lavoro continuativo, e non saltuario...per un sistema a provvigioni vorrei capire se l'inquadramento è diverso oppure no. Questi sistemi solitamente pagano dopo essere arrivati a certe cifre, per esempio 200/500 €, quindi vorrei capire se bisogna avere una partita IVA oppure se restando sotto certe cifre basta dichiararli sul 730.

Dichiarandoli sul 730 dovrei pagarci l' IVA ? O eventualmente quali sarebbero le trattenute ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da lucalb
    Basta che resti sotto i 5000€ e non devi dichiarare nulla, eventualmente contatta il nostro affiliate manager: affiliazioni@atomicshop.it
    sicuro che sotto i 5000 € non devi dichiarare nulla, mi sembra alquanto strano

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    5k euro? non si deve dichiarare nulla?
    vabbe che con l'euro tutto è raddoppiato, ma sentire che anche il limite dei 5 MILIONI ha seguito lo stesso iter.. lascia sgomenti!

PS: ocio ai consigli ottenuti su un forum che tratta tutt'altro che economia.
    Mi han detto che non regge come scusante quando la finanza manda le letterine cattive

PPS: diffido sempre i guadagni, le vincite, gli sconti.. "FINO A"...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

L’Affiliato senza Partita Iva, a termine di legge viene definito “procacciatore d’affari occasionale” decreto del 18 Novembre 2003, per questa ragione non ha l’obbligo di effettuare l’iscrizione al registro delle imprese. Questo è valido se non si superano i 5000€ annui.

Per quanto riguarda il discorso della tassazione, credo che cmq vadano dichiarati e comunque sui guadagni occasionali, l'azienda che effettua il pagamento deve trannere la ritenuta del 23% che verserà tramite modello unico F24. Esiste poi una condizione che non ricordo, applicata proprio ai procacciatori ed applicabile ai programmi di affiliazione, che consente di pagare il 50% del 23%, ovvero solo l'11,5%.

Di tutto ciò ne sono sicuro, visto che anche il nostro sito ha un programma di affiliazione e paghiamo regolarmente gli affiliati.
    Luca L.B.

Utente bannato
    Ma se la società che paga risulta in America come ci si comporta ?

Beh, in questo caso sicuramente è un problema. Sicuramente non vale più il discorso della ritenuta ma non saprei come gestire la cosa.
    Luca L.B.

Utente bannato
    Originariamente inviato da lucalb
    L’Affiliato senza Partita Iva, a termine di legge viene definito “procacciatore d’affari occasionale” decreto del 18 Novembre 2003, per questa ragione non ha l’obbligo di effettuare l’iscrizione al registro delle imprese. Questo è valido se non si superano i 5000€ annui.

Per quanto riguarda il discorso della tassazione, credo che cmq vadano dichiarati e comunque sui guadagni occasionali, l'azienda che effettua il pagamento deve trannere la ritenuta del 23% che verserà tramite modello unico F24. Esiste poi una condizione che non ricordo, applicata proprio ai procacciatori ed applicabile ai programmi di affiliazione, che consente di pagare il 50% del 23%, ovvero solo l'11,5%.

Di tutto ciò ne sono sicuro, visto che anche il nostro sito ha un programma di affiliazione e paghiamo regolarmente gli affiliati.
    quindi voi su un'ipotetico guadagno di 500€ da parte dell'affiliato, trattenete il 23%, cioè 115 € ?

Permessi di invio