ciao a tutti,
volevo chiedere come si potrebbe realizzare un link a tendina, del genere:
ho un link di testo semplice dove al mio click appare una porzione di testo al di sotto...
spero di essermi spiegato.....
un ringraziamento anticipato![]()
ciao a tutti,
volevo chiedere come si potrebbe realizzare un link a tendina, del genere:
ho un link di testo semplice dove al mio click appare una porzione di testo al di sotto...
spero di essermi spiegato.....
un ringraziamento anticipato![]()
manumasterone
Hai gia` scartato tutti gli esempi di menu citati tra i "link utili"?
....
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok grazie Mich_ ma sembra non riesco a trovare nulla... il link che dovrei fare funziona così: una volta che lo clikko fa apparire il contenuto nascosto in basso... come nel sito html.it dove la colonna di destra si può nascondere e farla riapparire nel tasto nascondi colonna.... http://programmazione.html.it/guide/...usare-windows/
non so se i css possono permettermi tutto questo...
manumasterone
Nel sito di HTML.it citato usano JS.
I CSS non hanno un evento corrispondente al onclick o sim.
Pero` di solito nei menu non serve usare il click; si puo` usare l'evento onmouseover, che in CSS si esprime con la pseudoclasse :hover.
Nei numerosi link a menu riportati nei "link utili", ce ne sono diversi che utilizzano tale pseudoclasse.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ho capito ma io non dovrei utilizzare l'evento hover, bensì un click del link... credo che in questo caso dovrò ricorrere a javascript... vedo se attraverso un'altra discussione riesco ad imparare un javascript adatto per quello che dovrei fare...
ti ringrazio Mich_ se magari riesci ancora ad aiutarmi mi farebbe molto piacere!!!![]()
manumasterone