Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[HELP] Consigli, nuova adsl, infinito, e molto altro.

Mi scuso ma non sono riuscito a riassumere tutto ciò che ho da chiedere in un titolo decente. Premetto che ho letto post, faqs, guide, ma non sono giunto a una conclusione; sarei in parte scusato. Il problema è che dovrei cambiare provider, ma mi perdo nel mare delle "offerte" italiane. Ho, anzi, avrei alice 4 Mega, avrei perchè tutt'altro che 4. Vorrei, nell'ordine:

- Un provider fidato. Anche se con un call center non perfetto, mi basterebbe avere una linea, se non perfetta, almeno buona.
    - Modalità Fast
    - Linea solo dati
    - Eliminare il canone Telecom. Non uso il telefono di casa e mi pare uno spreco.
    - Fino a 30 euro mensili.

Premetto che, controllando mediante sito Tiscali (Gaming) non sono Ull con la loro linea. Ero indirizzato verso Ngi, Eutelia e/o Infinito, ma il alcuni recenti pareri discordanti sul primo, il non essere Ull sul secondo, le poche informazioni sul terzo mi han fatto tentennare. Cosa mi consigliate di fare? Da escludere il tenermi telecom. Qualcuno mi chiarisce le idee su infinito? Converrebbe fare un provider, tipo tiscali, anche se non in Ull, nell'attesa di diventare Ull? Se qualcuno mi illumina è bravo. Ringraziamenti anticipati.

posso consigliarti di leggere il mio intervento in questo thread e trarne le conclusioni.

Saluti

Ho letto, ma ancora non ne son venuto fuori. Grazie cmq. Tiscali non mi arriva, tranne offerta di ripiego, così Libero. Ora mi rimangono, nonostante dubbi extra, eutelia, infinito, ngi. Credo bastino? Altre offerte da considerare? Avrei fatto ngi 2 mega, ma poi ho sentito di brutte esperienze in questo periodo. Aiutatemi.

Quai sarebbero i dubbi extra ?

Per quel che posso consigliare io:

- Per quanto possibile orientati evitando le 2 mega (ex 640) e le 4 mega perchè erogate con modalità tecniche differenti rispetto alle altre, tutte le altre offerte dovrebbero avere una certa affidabilità.
    - Vedi di capire che distanza c'e' tra la tua abitazione e la centrale di appartenenza
    - Una volta attivata l'adsl cerca di usare un router invece di un modem

Per altre offerte c'e' la Top o la business di Cheapnet, che fornisce connettività Eutelia.

Saluti

Permessi di invio