Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[vb.net]confronto stringhe e doppi apici.

ciao.
    ho un file di testo da cui importo stringhe su db,e dopo l'importazione devo fare l'operazione inversa ossia a partire dai dati su db fare il match sui dati provenienti dal file di testo.
    ho le seguenti stringhe:
    str1 :""Non riesco a creare il file di test della dll\n\"%s\""" che viene dal db e
    st2:"Non riesco a creare il file di test della dll\n\""%s\"" che uso per confrontare e viene dal file di testo e a cui ho aggiunto un apice dopo dll\n\"" e sarebbe:
    "Non riesco a creare il file di test della dll\n\"%s\""
    if str1=str2 deve essere a true
    ne ho parecchie e vorrei sapere come trasformare le stringa che viene dal file di testo in modo che eguagli la stringa su db.
    grazie.

Se si tratta solo di raddoppiare gli apici ti basta usare il normale metodo Replace:
    codice:
    If stringaDB = stringaDaConfrontare.Replace("""","""""") Then
        'fa quello che deve fare
    End If
    .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    il problema Mytaly è che ho una stringa su cui vado a fare dei replace di sottostringhe con doppi apici.
    non riesco ad eliminare i carattere/i fisico dell' apiche char(34):

strprova as string=::AfxMessageBox("giuseppe");
    con funzione
    ::AfxMessageBox(funzione(x));
    questo è il risultato:

strprova="::AfxMessageBox(::AfxMessageBox("CString (MAKEINTRESOURCE(IDS_XXX329623))");"

ora vorrei eliminare gli apici in strprova , precisamente solo quelli del cstring.
    Ho provato con un replace "",nothing ma mi toglie tutti gli apici della stringa strprova qualora ce ne fossero ad es:

strprova as string=" while(i=="pippo") {::AfxMessageBox("giuseppe")}";

con questo replace
    strprova.replace("",nothing) mi toglie tutte le stringhe mentre io vorrei che "pippo" rimanesse con gli apici , come fare?
    grazie.

strprova="::AfxMessageBox(::AfxMessageBox("CString (MAKEINTRESOURCE(IDS_XXX329623)).replace("""","")" );"
    mic

Credo che ti convenga usare le regular expressions... se è per quel progetto di localizzazione del programma ti serviranno in un sacco di altri casi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio