Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Help height

Help height

Ciao ragazzi pongo una domanda a cui ho trovato una soluzione ma che trovo molto stupida perchè sarebbe così semplice in realtà con la possibilità di gestire l'altezza

io ho creato un div contente 2 colonne una menu e l'altra contenuto con float left per affiancarle.

Ora pero la colonna di sx ha uno sfondo grigio e un bordo grigio scuro a destra!

però questa non si ridemsiona alla stessa grandezza del contenuto della div di destra ma in base alla grandezza del suo contenuto. Quindi l'effetto grafico non funziona inquanto la colonna di sx non arriva (non si allunga) fino in fondo.

Ora guardando quello che scrive w3 con position relative e scrivndo 100% dovrebbe ridimensionarsi alla dimensione del div contenitore, in realtà si rideimensiona alla grandezza visibile del browswe.

Posso risolverlo inserendo una immagine ripetuta nel div padre di tutto marginata a sx ma perchè usare questo sistema?

Non ce modo di definire le altezze effettive in base all'altezza di un altro div o che si espada fino a che ce spazio????? sul div contenitore???

Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti

Gianluca

Sulla guida completa ai css di Troiani, il rimediao è quello che dici tu, giocare con lo sfondo del div padre.......è un poì una "vaccata" però temo ch esia l'unica soluzione :master:

Gia

Già me trovo veramente assurdo questa cosa era cosi semplice il tutto se si gestiva l'estensione in altezza come quella in larghezza il che mi sembra pure logico!

Mà forse è un problema di implementazione dei Browser, forse gli sviluppatori dei browser non sanno leggegere con ateenzione!

Perchè poi ti complicano la vita!

Permessi di invio