Ragazzi mi succede qualcosa che non so spiegarmi....
lanciando questa funzione
Ragazzi mi succede qualcosa che non so spiegarmi....
lanciando questa funzione
Questo codice mi tronca completamente la tabella...non ci capisco più nienteCodice PHP:function replaceCategories(){
$query = "SELECT * FROM Categorie";
$risultato = mysql_query($query) or die("Query fallita: " . mysql_error() );
while ($linea = mysql_fetch_array($risultato)) {
$orig=$linea['Originale'];
$cat=$linea['Modificato'];
//$query='UPDATE `Prodotti` SET categoria=replace(categoria,"'.$orig.'","'.$cat.'");';
$query="UPDATE Prodotti SET categoria = '$cat' WHERE categoria = '$orig';";
echo "
Eseguo Query: ".$query;
//echo(mysql_query($query,$this->db));
//echo(mysql_error());
//echo mysql_affected_rows();
echo "
Eseguito";
}
Tronca nel senso di "Truncate", cancellandoti tutti i dati? O te li mette tutti a 0?
Elimina tutte le righe, la svuota...il problema è che non da nessun messaggio d'errore...
Nessuno capisce perchè fa così?tra l'altro ho notato che se faccio la stessa query con un client mysql fa tutto come dovrebbe, quindi presumo ci sia qualche intoppo nel codice....
guarda non conoscendo la descrizione delle tabelle e quello che in realtà vuoi fare mi sorge spontaneo pensare: "sicuro che la SELECT devi farla sulla tabella CATEGORIE e la UPDATE sulla tabella PRODOTTI??"
magari è lì l'intopop concettuale....xò con le info che ci dai...bhooo
si si certo, ho un DB di nome Catalogo con due tabelle
1)Categorie
2)Prodotti
In Categorie ci sono due campi: "Originale " e "Modificato"
In Prodotti ci sono 15 campi tra cui "categoria"
Praticamente io con quella funzione devo, per ogni riga della tabella Categorie, prelevare i valori di originale e modificato, e sostituire, se presenti, le istanze del campo originale presenti nella seconda tabella(Prodotti) all'interno del campo categoria
In poche parole, se all'interno di prodotti trovo una categoria che è presente tra quelle della tabella categorie io devo sostituire il valore originale con il corrispondente in Categorie...la query comunque funziona se la lancio dal client MySql...![]()
![]()
Ho risolto!!!!!Era un errore nella classe a monte...VVoVe:
![]()
![]()
![]()