Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Tomcat] le librerie di Java EE

Ciao a tutti, ho una domanda.

Allora ipotizziamo di aver il JDK di Java SE installato.
    Prendo tomcat, lo metto da qualche parte e riesce a partire.

Ora se non ho capito male, Java EE ha in aggiunta delle librerie di classi per le sue funzioni specifiche, il fatto è che se scarico Java EE dal sito Sun, mi scarica una marea di roba della quale non me ne frega nulla (ad esempio il loro application server)

E in pratica se ho qualche applicazione a cui servono dei Jar di Java EE, mi tocca andare a cercarli a mano e (ad esempio JavaMail) e ficcarli nella common/lib di Tomcat..

Sinceramente credo di sbagliare in qualche punto, esisterò un modo per fornire direttamente in un colpo solo a Tomcat tutte le librerie di classi specifiche di Java EE.. no?

Grazie
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

Aggiungere alle variabili d'ambiente la directory dove ci sono le librerie .
    Dovrebbe andar bene così .

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    tomcat ha gia' dentro al suo interno alcuni jar che fanno capo alla parte EE di java e che gli permettono ad esempio di gestire le servlet.
    Probabilmente il jar di JavaMail non sara' incluso, ma puoi sempre aggiungerlo ai jar della tua applicazione come se fosse una qualsiasi libreria esterna.

Permessi di invio