Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[JAVA][SWING]Lavorare con immagini

Ciao a tutti!

Dovrei realizzare un banalissimo programma con le librerie swing ma non so da che parte cominciare, in quanto non le ho mai usate prima!
    1) Ho due immagine quadrate (im1.jpg di lato x, im2.jpg di lato y > x) che dovrebberro apparire concentriche (una davanti all'altra) sullo schermo.
    2) Se certe condizioni sono verificate dovrei ruotare im2.jpg di 90° antiorari e mantenere invece invariata la rotazione di im1.jpg.

Si può fare? Come posso fare?
    Ho dato un'occhiata ai tutorial della Sun, ma vorrei evitare di diventare vecchio prima di risolvere questo problema Insomma, anche volendo capire al 100% il codice che scrivo, dove posso cercare?

Saluti & grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Guida java
    Introduzione a swing

Leggi qui... prova a buttare due linee di codice... poi se hai ancora problemi chiedi pure

Ciao!

In effetti avevo già dato un'occhiata a quelle guide... Però ho una certa urgenza di raggiungere l'obiettivo e credo che le nozioni necessarie a questo fine siano poche e disperse un po' in tutta la guida... Per questo magari qualcuno poteva darmi qualche linea di codice che facesse al caso e poi mi sarei andato a guardare io i dettagli in guida... O è una cosa particolarmente complicata? Perchè in actionScript sarebbero neanche una decina di righe, magari in Java è molto diverso...

Utente di HTML.it
    dovresti postare in lavoro-offro allora. Se tu avessi guardato il tutorial sulle immagini con un po' d'attenzione e dato una letta alla parte sulle trasformazioni affini avresti dovuto trovare anche del codice per le rotazioni.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Andrea1979
    dovresti postare in lavoro-offro allora. Se tu avessi guardato il tutorial sulle immagini con un po' d'attenzione e dato una letta alla parte sulle trasformazioni affini avresti dovuto trovare anche del codice per le rotazioni.
    Quoto Andrea1979.
    Qui si parla di risoluzione di problemi di programmazione.
    Per altri tipi di richieste esiste il forum "Offro Lavoro/Collaborazione".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Scusate, non credevo fosse una domanda così complicata da essere definita "lavoro". Mi pare si veda tante volte uno che chiede quattro righe di codice e qualcun altro che gliele fornisce senza troppi problemi. Da ciò deduco che quello che chiedo io non sono quattro semplici righe di codice Mi spiace, ma non potevo saperlo.

trasformazioni affini avresti dovuto trovare anche del codice per le rotazioni.
    "Trasformazioni affini" (sebbene non sia mica riuscito a trovarlo nella sezione introduzione a Swing) è una parola chiave molto più utile dell'evidente "Guardati la guida Java dedicata a Swing"...

Grazie!

Utente di HTML.it
    Scusa il temperamento un po' burbero... Il fatto è che hai fatto esplicita richiesta di codice, il che mi ha fatto venire un attacco di orticaria (visto che il mio capo mi paga per richieste specifiche di codice...). Ti occupi già di programmazione per cui dovresti sapere che trattare immagini è un po' più complicato che mandare in output "Hello World": se java è un linguaggio nuovo per te, il posto da cui incominciare e java.sun.com
    Detto ciò, isolato il problema (fare una rotazione) avresti potuto fare una ricerca sul sito o via google (meglio in inglese) del tipo

image rotate

e ti sarebbe venuto fuori AffineTransform al primo posto. Tutto questo per dire che hai degli strumenti potenti (internet e i motori di ricerca) che dovresti sfruttare meglio (e di più)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio