Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

keyword - quanto è cercata?

Vorrei sapere se c'è un modo di sapere se è più cercata una keyword di un'altra magari per lo stesso argomento.

Sia su google, sia magari in generale.

Così posso capire quali keywords sarebbero migliori per il mio sito.

Un sistema che ho trovato è:
    1) Guardare il numero di risultati prodotti
    2) Cercare nei "suggerimenti" di google.. se è presente una keyword, vuol dire che è molto utilizzata, credo.

Un modo più sicuro non c'è?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Prova questo tool

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Un modo certo per sapere quante ricerche sono state fatte di una chiave non esiste.
    I tool esistenti (MIVA, Overture, Wordtracker, Google) danno solo indicazioni e neanche si sa quanto sicure (mica sono fessi a regalare i loro dati importanti).
    Inoltre sono stagionali.

La cosa che più si avvicina ad essere una ragionevole indicazione è acquistare una campagna di PPC (AdWords di Google) per un certo periodo e controllare le impression, ovviamente mettendo i giusti parametri di costo per non filtrare eccessivamente, ma non pagare.

Altro non esiste.

Numero di pagine presenti tra i risultati è la cosa più sbagliata di questo mondo.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

...e di questo strumento http://www.google.com/trends che fa la comparazione tra due termini di ricerca cosa ne pensate?
    ...sempre poco attendibile?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    come sopra
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda google stesso il piu pertinente e traffic estimator, visto che lo puoi distinguere nei paesi particolari. Ti torno numero delle ricerce Adwords che mediamente fanno 20% delle ricerche seo.

https://adwords.google.com/select/Tr...timatorSandbox

Permessi di invio