Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema xslt

problema xslt

ciao a tutti, sono nuova del forum, sto seguendo le lezioni per imparare ad usare il linguaggio xslt. sono arrivata alla terza lezione, non ho ancora sviluppato la giusta dimestichezza, qundi perdonatemi a priori gli strafalcioni
    il mio problema è questo: innanzitutto uso eclipse, vorrei fare la trasformazione riportata nell'esempio del tutorial, quella della lista cd, prima creo il file .xml, poi quello .xsl, eseguo il file .xml con Orangevolt XSLT e al termine dell'esecuzione mi riporta il seguente errore:

loading user settings from C:\Documents and Settings\Valentina\workspace\.metadata\.plugins\co m.orangevolt.eclipse.xslt\xslt.usersettings failed : unknown protocol: c
    Argument(s) missing. Abort xslt processing.

sapete dirmi che errore ho commesso? forse è una stupidata, ma sapete com'è... sono ancora principiante!
    grazie a tutti

nessuno può darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    ma non puoi eseguire il file in IE?
    vedi che errore ti dà.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ciao, innanzi tutto grazie della risposta! come faccio ad eseguire con ie? se evidenzio il file .xml poi faccio "run as" non c'è niente che riguardi explorer...

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao,
    tasto destro del mouse sul file .xml e scegli >> apri con... Internet Exploder"....
    e vedi cosa succede.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

forse ho capito il problema: uso la versione trial di oxygen, quindi i file xsl non vengono validati . sapete indicarmi un plugin che mi permetta di creare fogli di stile in eclipse? se faccio new -> other non ho nulla che riguardi file xsl. io ne ho scaricato uno che mi consente di fare le trasformazioni su file .xml e .xsl già creati, il problema è che, come ho detto, non posso creare il file .xsl...
    grazie mille

ok, ho risolto da sola: creo un nuovo file e nel nome gli do estensione *.xsl. ora vorrei un suggerimento: in input ho un file .xml che deve essere trasformato in un altro .xml. voglio che il valore del campo id_1 del primo file sia copiato nel campo id_2 del secondo file. che sintassi potrei usare nel file di trsformazione .xsl? tnx a lot!

Permessi di invio