Salve ragazzi, ho un problema a connettermi tramite Java, ad un DataBase fatto con InterBase 6.0.
Potreste indicarmi la stringa di connessione al DB ed eventualmente i driver da scaricare???
Grazie.
Salve ragazzi, ho un problema a connettermi tramite Java, ad un DataBase fatto con InterBase 6.0.
Potreste indicarmi la stringa di connessione al DB ed eventualmente i driver da scaricare???
Grazie.
Cosa vuol dire che hai un problema nella connessione?
Non sai come connetterti?
Non sai dove reperire i driver per la connessione?
Hai già tutto in mano ma la connessione non avviene?
Che tipo di connessione effettui? Via JDBC o tramite bridge ODBC-JDBC?
In compilazione hai qualche errore? Se sì, postalo.
In esecuzione hai qualche errore? Se sì postalo.
La domanda, posta così, è un po' vaga.
Questo mi fa pensare che tu non abbia nemmeno cominciato a scrivere del codice per connetterti, quindi la discussione non vere su un problema di connessione, quanto su un problema implementativo...Potreste indicarmi la stringa di connessione al DB ed eventualmente i driver da scaricare???
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
E' la prima volta che tento di connettermi ad un DB.
I driver li ho scaricati, sia per jdbc, sia per jdbc-odbc, però non so se sono giusti.
Sai qualche link dove trovarli?
Il codice con jdbc-odbc è:
import java.sql.*;
class Connessione{
public static void main(String []args){
Connection conn=null;
try{
Class.forName("sun.jdbc.odbcJdbcOdbcDriver");
conn=(DriverManager.getConnection("jdbcdbc:C:/prova.gdb","SYSDBA","masterkey");
}
catch(Exception e){
System.err.println(e);
}
}
}
L'errore è:
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
Se sai come fare tramite solo jdbc, te ne sarei molto grato.
Ciao ciao, grazie.