Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

opacità di un'immy di background

Avrei bisogno di uno script che mi permetta di abbassare l'opacità di un'immagine che metto come background ad un div, in modo che quello che c'è sotto si veda un poco.
    in pratica ho mettiamo un'immagine scura, e sotto una che ovviamente è coperta. Vorrei che si vedesse anche quella sotto un poco. Dato che il contenuto è dinamico e il div si espande non posso semplicemente usare immagini già fatte.
    Sapete aiutarmi?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ti hanno spostato nel forum CSS, ma ho l'impressione che ci vogliano capacita` grafiche per fare quello che chiedi.
    Con i CSS e` possibile assegnare una opacita` ad un oggetto della pagina (tipicamente un div), ma non ad una immagine di sfondo (e non tutti i browser sono in grado di farlo).

Inoltre non ho capito se vuoi una cosa dinamica, o se ti puo` bastare sostituire un'immagine con un'altra.
    Serve anche conoscere l'evento che deve scatenare l'eventuale cambio.

In conclusione: prova a spiegare bene cosa vorresti (meglio se schematicamente), poi possiamo pensarci.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio