Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

come faccio ad identicare un indirizzo e-mail?

Innanzi tutto buon giorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum, ma soprattutto per gli ottimi programmatori che ci sono... Premetto che sono un autodidatta di php ed sql e purtroppo sono ancora alle prime armi...cmq ho quasi completato l'aspetto grafico dell'index con le voci di ricerca(con un menu a scomparsa per la selezione delle categorie) etc.ora sto incominciando a creare le tabelle con i vari campi... Ogni tabella è strutturata cosi: id = kiave primaria, Titolo, testo, data, immagine, e-mail. Mi consigliate di inserire anke auto_date cosi da creare un identificatore per tutti glia annunci? Inoltre, dato che ho deciso di non creare ancora registrazioni perkè sono ancora un pivello, come faccio ad autoidentificare un indirizzo mail? Potete spiegarmi come faccio ad inviare all' indirizzo mail che inserisce l'annunci, una mail con il link per pubblicare l'annuncio, tipo la registrazione a questo sito? Grazie a tutti per il vostro aiuto...

P.S.
    Se non kiedo troppo, quando mi illustrate i passaggi se mi potete spiegare le varie istruzioni con delle linee di commento //commento... Grazie veramente...

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: come faccio ad identicare un indirizzo e-mail?

Originariamente inviato da renatomagico
    Innanzi tutto buon giorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum, ma soprattutto per gli ottimi programmatori che ci sono... Premetto che sono un autodidatta di php ed sql e purtroppo sono ancora alle prime armi...cmq ho quasi completato l'aspetto grafico dell'index con le voci di ricerca(con un menu a scomparsa per la selezione delle categorie) etc.ora sto incominciando a creare le tabelle con i vari campi... Ogni tabella è strutturata cosi: id = kiave primaria, Titolo, testo, data, immagine, e-mail. Mi consigliate di inserire anke auto_date cosi da creare un identificatore per tutti glia annunci? Inoltre, dato che ho deciso di non creare ancora registrazioni perkè sono ancora un pivello, come faccio ad autoidentificare un indirizzo mail? Potete spiegarmi come faccio ad inviare all' indirizzo mail che inserisce l'annunci, una mail con il link per pubblicare l'annuncio, tipo la registrazione a questo sito? Grazie a tutti per il vostro aiuto...

P.S.
    Se non kiedo troppo, quando mi illustrate i passaggi se mi potete spiegare le varie istruzioni con delle linee di commento //commento... Grazie veramente...
    vai alla mia pagina http://www.photoman.altervista.org/scrivimi1.php scrivimi qualcosa e ti arriverà una risposta automatica, se il codice che cerchi è questo poi ti mando tutto

potrebbe andare nel caso vorrei mettere la possibilità di contattarmi, ma nel mio caso è quello di verificare se l'utente ke vuole inserire l'annuncio, sia proprio lui e non un fraudolento... Infatti chi inserisce la mail per inviare l'annuncio dovrà andare nella sua posta elettronica e cliccare sul link ke gli dovrò inviare, cosi confermare.... Sai come funziona kijiji o secondamano?tipo cosi... cmq se mi passi il codice sarebbe comunque bello implementarlo nel mio sito... Grazie

Non devi far altro che creare due campi nel database in cui memorizzi un numero random generato al momento della registrazione, e un campo che serve per attivare l'user.
    Di default l'user è disabilitato quindi, quando proverà ad accedere in qualche pagina in cui c'è il login dovrai inserire in cima alla pagina il controllo se l'user è attivo o meno, se è attivo visualizza il contenuto altrimenti verrà bloccato il caricamento della pagina.
    Al momento della registrazione, come detto generi un numero random che aggiungi tra i dati della registrazione in un campo, ed invii all'utente iscritto nella sua mail l'email di benvenuto con il link e nel link inserirai la key da passare via querystring ad una pagina di controllo che non fà altro che prendere i dati dalla querystring e confrontarli in quelli del DB se l'username corrisponde alla key generata cambi lo stato dell'utente in attivo.
    Spero di essermi spiegato.
    Ciao!
    W magica ROMA!

chiarissimo,e ti ringrazio... solo l'unico problema è ke non voglio creare username e password per gli utenti, ma solo la convalida dell' e-mail, per il momento. Cmq il codice random posso crearlo anke con auto_date? Grazie

Ma devo per forza creare il log in e la registrazione? non è possibile far autenticare solo l'e-mail per pubblicare l'annuncio?

PS.
    Vorrei un consiglio: dato ke ci sono circa 6 categorie di annunci (per il momento) mi consigliate di creare un'unica tabella con un campo "Categoria" cosi? Oppure mi consigliate di creare una tabella per ogni categoria? Grazie di tutto

scusate se mi faccio vivo solo ora, ma avevo guasti il telefono ed internet...mi aiutate??? Grazie

mi aiutate

Forse non sono stato kiaro... Avete mai pubblicato un annuncio in quei siti tipo Secondamano o kijiji? Nonn c'è bisogno di registrarsi. Loro vi mandano un indirizzo alla mail ke avete inserito nel form d'inserimento annuncio. Aprite la mail ricevuta e cliccate sul link presente nella mail. Cliccando sopra al link si apre una pagina internet con il messaggio: Annuncio inserito correttamente... Come potrei fare una cosa simile? Grazie

Capisco, grazie lo stesso

Permessi di invio