per un migliore ranking e meglio mettere il blog sul proprio sito o lasciare pure nomedelblog.blogspot.com ?
per un migliore ranking e meglio mettere il blog sul proprio sito o lasciare pure nomedelblog.blogspot.com ?
Ciao RasmusLino
Personalmente ho condotto dei test a riguardo. Io sconsiglierei sempre di incorporare un blog (qualsiasi piattaforma software) nel sito principale utilizzando una directory. Statisticamente ho riscontrato brutti cali sul sito host ed in special modo quando un post del blog punta una pagina generica normale. Fallo, ma installalo in un sottodominio di livello superiore.
Best Regards
Serp
Grazie della risposta.
Cioe volevo dire per il seo cambia qualcosa se e fatto con wordpress sul proprio sito .it oppure se si lo si lascia su nomedelblog.blogspot.com ad esempio?
E fare un redirect 301 da .it tipo www.nomedelblog.it che va a finire su nomedelblog.blogspot.com migliora il ranking?
da quanto ho capito insomma la cosa migliore per il posizionamento e' fare www.nomedelblog.it in wordpress.
blog.blogspot.com se lo ricordano in opchi probabilemnte e fare un redirect 301 e' cosa non molto fattibile.
http://blog.html.it/archivi/2005/10/...direct-301.php
confermate?
È vecchio bug risolto da molto tempo. Quell'articolo è datato Martedì "18 Ottobre 2005"Originariamente inviato da RasmusLino
http://blog.html.it/archivi/2005/10/...direct-301.php
confermate?
Best Regards
Serp
Per posizionare il blog stesso e meglio usare il dominio .blogspot.com che esiste da tanto tempo, quindi e piu affidabile. Se invece il dominio del tuo sito esiste da tanto, puoi installarlo direttamente sul tuo sito, usando il dominio di terzo livello. Sara uguale a livello di posizionamento, e piu logico da punto di vista di struttura del tuo sito.
Rasmus, il tuo obiettivo è posizionare meglio il blog o il sito? Sono due cose diverse, incompatibili tra loro e si perseguono con sistemi diversi. Quindi dovresti prima dare questa indicazione, altrimenti le risposte non hanno senso.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Si mi va bene la posizione..ma onestamente quanti si ricordano di un sito.blogspot.com o sito.wordpress.com solo con i bookmark se lo ricorda la gente penso ..
non e meglio un bel www.sito.it ?