Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    valutazione sito e dominio

    Esiste un tool che in maniera dettagliata attraverson l'analisi dei link, delle visite, del pos., del rank ecc. ecc. stima il valore di un sito e dominio corrispondente?

    io conosco www.dnscoop.com ma da solo i possibili guadagni da link, banner, adsense e altro...

    Se uno vuole vender eil proprio sito ma non sa che offerta accettare e vuole dare delle statistiche certe al cliente come fa?


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Alcuni ti possono segnalare vari servizi che offrono la valutazione di un sito e/o del dominio, ma la realtà é che non si possono fare valutazioni concrete senza un mercato abbastanza liquido con delle quotazioni. In Italia questo mercato liquido non c'é. Negli Usa passano di mano domini per milioni di dollari, da noi si parla di migliaia di euro al massimo se va bene. Detto questo, é ovvio che la valutazione di un dominio può essere 10 come 10000... Perchè? perché non essendoci un mercato liquido il valore dipende molto dalle prospettive, da quello che succederà o non succederà nel prossimo futuro.

    Se pensi che tra qualche anno anche in Italia esploderà il mercato dei siti/domini allora é meglio che ti tieni in tasca i domini/siti. Se no, li offri ad un prezzo soddisfacente per te.

    Se vendi un sito avviato solo tu sai effettivamente quanto fattura, che utile genera, le prospettive di crescita legate al settore, etc... puoi fare un modello previsionale e calcolare il totale che potrebbe fatturare nei prossimi 3 anni.

  3. #3
    Un tool automatico non potrà mai dare più che un'idea approssimativa del valore di un sito, figuriamoci di un nome di dominio.

    Le considerazioni da fare sarebbero tantissime, linko un post che rende bene l'idea di quali siano i fattori che incrementano il valore di un sito. Il post è in inglese, ma vale la pena leggerlo fino in fondo anche perchè contiene diversi link interessanti

    P.s. se invece vuoi proprio un tool, prova a cercare "how much is my blog worth" di technorati, e altri simili

    P.p.s.
    Originariamente inviato da alvi2000
    Se pensi che tra qualche anno anche in Italia esploderà il mercato dei siti/domini allora é meglio che ti tieni in tasca i domini/siti. Se no, li offri ad un prezzo soddisfacente per te.
    Quoto!!

  4. #4

    ...

    Vi ringrazio per le dritte.... mi sa che seguirò il consiglio di tenermi i siti e lavorarci su

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.