Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Flash8] Preload su componente "Transition"

Ciao a tutti,

sto usando il component "Tile Transition Component" per uno slide show di foto.
    Ho scelto questo componente perchè ha delle ottime transizioni tra una foto e l'altra ed è molto semplice da utilizzare (vista anche la mia scarsa esperienza in actionscript).

Il problema è che non riesco ad inserire un PRELOAD nel filmato che contiene lo slide show. Di solito inserisco il mio preload nel primo fotogramma del movie ma in questo caso non funziona!!! purtroppo.......

Il problema penso sia dovuto al fatto che ognuno dei movie clip che contengono le foto della gallery hanno nella proprietà di concatenamento i valori:

- esporta per actionscript
    - esporta nel primo fotogramma

Dovrebbe essere per colpa di quest'ultimo valore che il PRELOAD non funziona.

Avete qualche suggerimento per aggirare questo problema?
    Grazie!!!
    Marco

Utente di HTML.it
    Invece di esportare i tuoi Simboli e le tue Classi al primo fotogramma li esporti al secondo fotogramma...

[list=1][*]Togli la spunta a "esporta al primo fotogramma" e hai risolto per i MovieClip.[*]Apri "impostazioni di Pubblicazione"[*]Scegli la scheda "Flash"[*]Accanto alla casella "Versione di ActionScript" clicca il pulsante "Impostazioni..."[*]Dalla finestra che si è aperta puoi scrivere un numero a piacere, scrivi un numero maggiore di uno e hai risolto per le Classi.[/list=1]

Utente di HTML.it
    OK grazie per le info....
    adesso provo.... poi ti faccio sapere.

bye

Utente di HTML.it
    niente da fare.... o meglio il preload funziona ma il component con le transizioni no.
    Questo perchè si aspetta le immagini già caricate.

Comunque ho risolto semplicementecosì:

• inserendo le immagini fuori dallo stage all'interno di un movieclip.
    • togliendo la spunta "esporta nel primo fotogramma" a tutti i MovieClip delle immagini (nella "proprietà concatenamento")

Adesso funziona!!!

Grazie comunque

Permessi di invio