ciao, se io web master realizzo e pubblico un sito web per un azienda, e lo gestisco io..dovrei far intestare il dominio a me o all' azienda?
meglio se lo faccio intestare a nome di chi realizza e gestisce il sito vero?
ciao, se io web master realizzo e pubblico un sito web per un azienda, e lo gestisco io..dovrei far intestare il dominio a me o all' azienda?
meglio se lo faccio intestare a nome di chi realizza e gestisce il sito vero?
meglio per chi?![]()
se devo gestire io il sito i dati di accesso ecc li devo possedere solo io o sbaglio?![]()
Quando compri un'auto a chi la intesti? All'acquirente o al meccanico che la ripara? O al costruttore che è l'unico ad averci messo le mani?![]()
Il dominio lo si registra a nome del committente, poi tu avrai i dati di accesso per la gestione.
Di norma si fa così.
up
un salutone a fradefra e piccoloElfo è sempre un piacere leggervi qui.
Il dominio è una proprietà a tutti gli effetti; certo che se lo intesti a te quelli dell'azienda ti avranno sempre di mezzo perchè sei tu il proprietario alla fine... Io farei così![]()
A parte il fatto che ciò che suggerisci é molto scorretto dal punto di vista professionale se la cosa non é pattuita con il cliente in futuro potrebbe crearti non pochi problemi dal punto di vista legale per i seguenti motivi :Originariamente inviato da cosencao
Il dominio è una proprietà a tutti gli effetti; certo che se lo intesti a te quelli dell'azienda ti avranno sempre di mezzo perchè sei tu il proprietario alla fine... Io farei così![]()
- Di solito il nome a dominio di un'azienda coincide con il marchio o denominazione della stessa
- In Italia purtroppo i nomi .IT non sono dati in proprietà ma in concessione d'uso, per cui di fronte ad una contestazione da parte di chi vanta dei diritti sul nome "potrebbe" capitare benissimo che il nome venga riassegnato a chi ne ha i diritti e che l'eventuale procedimento giudiziario con tutte le spese connesse venga posto a carico di chi ha registrato e mantenuto in mala fede il nome stesso sino a quel momento.
Ci sono modi molto più corretti (professionalmente e legalmente) per fidelizzare i clienti.Originariamente inviato da cosencao
...certo che se lo intesti a te quelli dell'azienda ti avranno sempre di mezzo perchè sei tu il proprietario alla fine...
caspita! Tu si che sei un genio! Se poi non riesci ad avere clienti domandati il perchè! :rollo:Originariamente inviato da cosencao
non se ne può più