Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [partizioni] Help

[partizioni] Help

Allora, sono sul computer di un mio amico e stavo facendo al partizione per linux con particion magic. All'inizio ci stavamo creando il problema che non c'era spazio (circa 18 Gb), ma poi aprendo particion magic ci siamo accorti che ci sono 108Gb inutilizzati da una partizione non assegnata. Allora vado a formattarla in ext3, quando mi accorgo che ci sono circa 11 Gb occupati da non si sa cosa, mi stava venendo il dubbio che li si fossero messi dati importanti di windows, ma poi pensandoci su dico: Ma se questapartizione non è letta da windows, non ci possono essere dati importanti di quest'ultimo, e quindi credo di poter formattare senza problemi. Però non sono sicuro, please help me!!
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

AIUTOO!! Mi sapete aiutare,è una cosa urgente, entro oggi gli devo installare linux, dai uno in più nella comunità!!
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

ci sono 11gB occupati?non sei sicuro?
    ridimensiona la partizione e lascia lì i dati.o magari controlla che dati sono con un cd live di linux,ad esempio.

Originariamente inviato da weseven
    ci sono 11gB occupati?non sei sicuro?
    ridimensiona la partizione e lascia lì i dati.o magari controlla che dati sono con un cd live di linux,ad esempio.
    Ho gia provato a ridimensionare la partizione, ma i dati non sono scritti all'inizio della stessa, e quindi, da 100 Gb dovrei ridurre a circa 3Gb, ho provato con il cd live di festy fawn, ma nn lo legge come disco, quindi non credo ci possano essere dati importanti....
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da psykopear
    Ho gia provato a ridimensionare la partizione, ma i dati non sono scritti all'inizio della stessa, e quindi, da 100 Gb dovrei ridurre a circa 3Gb, ho provato con il cd live di festy fawn, ma nn lo legge come disco, quindi non credo ci possano essere dati importanti....
    consiglio stronzo: formatta.
    se poi c'erano dati importanti, esci dalla stanza fischiettando con fare innocente.

oppure, lascia lì quella partizione, tanto più che il pc non è tuo. magari sono dati di sistema o driver e utilità varie installate dal produttore. mi è capitato con dei pc e notebook acer: all'inizio c'è una partizione contenente utilità per ripristinare il sistema a cui si può accedere solo al boot con una sequenza di tasti (Alt + F12, mi pare)
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Originariamente inviato da alkat
    consiglio stronzo: formatta.
    se poi c'erano dati importanti, esci dalla stanza fischiettando con fare innocente.

oppure, lascia lì quella partizione, tanto più che il pc non è tuo. magari sono dati di sistema o driver e utilità varie installate dal produttore. mi è capitato con dei pc e notebook acer: all'inizio c'è una partizione contenente utilità per ripristinare il sistema a cui si può accedere solo al boot con una sequenza di tasti (Alt + F12, mi pare)
    Vai tutto a posto, ho rischiato e ho formattato quella partizione, è pare sia andato tutto liscio, poi domani mi fara sapere precisamente...
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Cmq rispondo con lentezza, è raro che leggo i msg... cmq è difficile che win installando crei spazio alla fine di una partizione x non dire impossibile semai può risultare a partion o all'installer ralativo di linux che veda così cmq se ho capito bene è una partizione logica indi a meno che non ha fatto casini non ci dovrebbero essere problemi, cmq alla base di tutto c'è il salvataggio dei dati prima, indi tra dvd e memorie usb se non ha fatto il backup so cavoli sua..
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio