Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

un filesystem in php ... che non funziona

Salve ho scritto questo script per poter navigare nelle cartelle di un sito con in futuro la possibilità di mettere qualche condizione if per visualizzare solo certi tipi di file tipo foto o video all'interno di una cartella. Il problema sta nel fatto che lo script sembra funzionare sollo nella cartella in cui è inserito, non appena clicco al link di una cartella questa sembra apparentemente letta ma non ne posso visualizzare i file, posso solo vedere i link "." e ".." che chiaramente per come è strutturato lo script nemmeno funzionano.
    Questo è il codice:
    Codice PHP:
    <?PHP
    $currentPage
    $_SERVER['PHP_SELF'];
    $dir".";
    if(isset(
    $_GET['dir'])){

$dir$_GET['dir'];
    }
    $opendiropendir($dir);
    while(
    false !== ($file=readdir($opendir))){
      if(
    is_dir($file)){
        echo 
    "[url='$currentPage?dir=$file']$file[/url]
    "
    ;
      }
      if(
    is_file($file)){
        echo 
    "[url='$file']$file[/url]
    "
    ;
      }
    }
    closedir($opendir);
    clearstatcache();
    ?>
    Probbabilmente si tratta di un errore banale ma la mia esperienza dozzinale non mi permette di riconoscerlo. Se qualcuno conosce metodi migliori ben vengano.
    Grazie

Utente di HTML.it
    probabilmente è perchè non tieni traccia di tutto il percorso che stai facendo.
    in $dir ti arriva solo l'ultimo pezzo

non è una questione di path, le ho provate tutte e i risulato è sempre lo stesso, solo se scrivo una path sbagliata mi dice che non è capace di apreire la directory, quindi non è un problema di path.
    Ho notato un'altra cosa strana, se salvo un file nella cartella dello script e poi lo stesso file in una cartella successiva è possibile vedere quel file dentro la cartella ma non vi è traccia degli altri.
    mi spiego meglio:
    directory_script
    >script.php
    >file_x.jpg
    >directory_1
    >file_1.jpg
    >file_2.jpg
    >file_x.jpg

Nella directory script posso vedere file_x.jpg, mi è possibile vederlo anche in directory_1 dove però non vi è traccia di file_1 e file_2

Strano no?

Permessi di invio