Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Corso di formazione per installare WiFi?

Salve a tutti,

La mia azienda avrebbe intenzione di allargare gradualmente il giro d'affari entrando nel mercato dell0installazione di reti wireless.

C'è qualche ditta produttrici (o non) che organizza corsi di avviamento per installatori? Mi interessa specificatamente il wireless... e che il corso non sia di base base...

Grazie e tutti!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bha, se non si tratta di installare ponti radio potrei dire che un corso arci è già troppo se arricchito con qualche dispensa prelevata da internet

il wireless non è complicato, semmai merita più attenzione la parte server side se dovete implementare software d'accesso con autenticazione (radius server...)

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Hai ragione... però esperienza diretta non ne abbiamo se non un paio di router wireless che ho installato ad amici. Ma da qua ad accettare un lavoro per l'installazione di un vero e proprio HotSpot ce ne passa...

Per questo avrei pensato di seguire un paio di corsi/seminari giusto per imparare un po' a dimensionare una rete wireless...

Se poi mi dici che trovo tutto su internet sarei felice tu mi dessi qualche buon link!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda, un hot spot aziendale per esempio non è molto diverso dal punto di vista delle configurazione da un access point wireless in fatto di wep, wpa, ed altro....

secondo me ve la cavate veramente con poco...
    se vai su google, di guide wireless ne trovi a pacchi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

io ho imparato sul campo. Ho comunque fatto dei corsi che, non hanno fatto altro che confermare quel che già sapevo. Non ho appreso nulla di nuovo.
    Ti consiglio di iniziare a smanettare e di documentarti su siti e forum specifici.
    Le regole ferree sono poche e semplici; il resto è quello che già si applica su ethernet.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio