Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[HTML/CSS] image-map e link

Non saprei da dove cominciare....
    Forse il titolo e la descrizione sono sbagliate( correggete pure in tale caso) ma non so più che fare....

Tempo addietro avevo usato una mappa (letteralmente,un'immagine di una cartina) come serie di link per altrettante pagine.
    Mi sembra di ricordare che avevo diviso la cartina in x zone che coprivano altrettanti link testuali alle corrispondenti pagine.
    Ad aggravare le cose, nella versione atuale, ogni link, appena gli si passa il mouse sopra, deve fare apparire una specie di pop-up, un rettangolo o qualcosa di simile con qualche riga di spiegazione su di se....Dopo di che se interessa, si può attivare il link (il click sopra il link :wink: ) e si va alla relativa pagina.....
    Qualcuno ha qualche idea?
    Mi raccomando....Tanta pazienza.....e un passo per volta perchè non mi ricordo assolutamente più nulla di quanto avevo fatto a suo tempo.....

Grazie.....

P.S....So che c'è qualcosa in giro per il forum.....ma io non ricordo assolutamente da che parte cominciare e neppure che devo fare o scrivere, de facto dopo tanto tempo, e come se lo facessi ora per la prima volta.....

Grazie ancora a chi mi aiuterà....

Utente di HTML.it
    Intanto un giretto tra i "link utili" ti puo` rinfrescare su come realizzare il menu testuale, eventualmente anche con l'apertura della "didascalia", che altro non e` che un oggetto (<div> o <span>) dentro il link con posizione assoluta.

Una volta realizzato quello, devi affiancarlo all'immagine mappata. Devi anzitutto realizzare la mappa (avevo anche visto dei link a strumenti grafici per realizzarla, ma non riesco a mettere le mani sul link - forse per quello puoi chiedere in grafica), poi devi procedere con le varie aree come hai gia` fatto con la lista del menu testuale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ho già tutto:[list=1][*]i link[*]gli elenchi[*]le immagini, o meglio, la mappa ( la cartina )[*]........[/list=1]

La mia difficoltà è tenere insieme la cartina e i link alle varie pagine.
    Seguirò i tuoi consigli,grazie......

Permessi di invio