Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ajax e back history in conflitto?

Ho una pagina in cui è possibile visualizzare delle immagini, o una nuova pagina web, utilizzando Ajax, e quindi senza lasciare la pagina stessa, ma con l'effetto lightbox.
    Il fatto è che, nella medesima pagina mi serve mettere un pulsante di back, per tornare alla pagina di provenienza. Ma, se viene attivata la funzione Ajax, questo pulsante non funziona più, e nemmeno il pulsante di back del browser!!! Quest'ultimo, posso cliccarlo quanto voglio ma la pagina non si schioda!
    Poichè a questa pagina è possibile arrivare da punti diversi del sito, e mi occorre lasciare il tasto di back, come posso risolvere?
    Sempre che ci sia modo...
    metatad
    graphic & web design

Ciao
    purtroppo,come è noto,qualsiasi richiesta con ajax che modifica la pagina corrente non si riflette in un "avanzamento cronologico" del browser!
    Il modo migliore per recuperare la pagina originaria è quella di forzare il browser a richiedere per intero la pagina al server avendo cura di settare i response header delle chiamate ajax del tipo "Pragma" e "Cache-Control" a "no-cache"

Permessi di invio