Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Condizioni disdetta tele2 ufficiale

Vi allego link del loro sito, si tratta di quello per il contratto da 4 mega, quello per il 2 mega è identico tranne ovviamente per la velocità di connessione ed il costo mensile del canone, ma i tempi di disdetta e le penali sono identiche. Notate bene che si parla di durata minima del contratto 12 mesi appunto il periodo in cui se disdicete DOVETE pagare la penale. Dopo i primi 12 mesi, non si nomina più tale penale ed il decr. Bersani stabilisce proprio che: il contratto non si rinnova di anno in anno per durata annuale! Quindi, dopo i primi 12 mesi potete disdire 30 gg prima SENZA PENALE!

Se vi fanno storie citate il loro documento ufficiale!!!!

http://www.tele2.it/tele2/archivi/al...lflat4mega.pdf

Utente di HTML.it
    Guarda che ti sbagli il fatto che non vi sia accennata la penale per gli anni a seguire non vuol dire nulla.
    Tu chiama tele2 e faglielo presente, vedi un po cosa ti dicono... Devi leggere il cotratto, dove appunto si parla ancora di tacito rinnovo.

Utente di HTML.it
    Allora guarda la data del link che ho mandato, questo sostituisce quei punti del contratto proprio dopo l'approvazione del decreto Bersani.
    Il contratto è vecchio! Questo link che ho postato sostituisce appunto quei punti del contratto di cui tu parli.
    Ovvio che se chiami al tel ti dicono il contrario, possono sempre dire che non l'hanno detto e quello che vale è scritto. Ciò che vale è LA DURATA MINIMA DEL CONTRATTO che è specificata in 12 mesi. E' proprio il rinnovo automatico di 12 mesi in 12 mesi che è STATO ABOLITO dal decreto Bersani!
    Io non ho pagato un cent dopo 3 anni! E non mi hanno fatto alcun regalo è la legge che è cambiata!
    Gli operatori che ti rispondono al tel fanno terrorismo psicologico per scoraggiare gli utenti a disdire il servizio!
    Ma scusami tu sei cliente di tele2 come lo ero io.. a me per mesi la connessione da 4 mega andava a 12 kbps, non hanno mai ammesso che era colpa loro! Hanno sempre cercato di scaricare la colpa su un fantomatico virus sul mio pc o cose simili! Ed ora ti meravigli che ti dicano sta fesseria???
    Ma dai....

io accettai il consenso vocale e per un bimestre ho utilizzato le chiamate voce tele2 ( non adsl ma solo chiamate voce ) . chiamai il servizio clienti tele 2 per sapere se il contratto accettato con consenso vocale ha validità 12 mesi e l operatore mi disse si percio se vuole disdire dovrà pagare una penale .

Inviai a tele 2 la richiesta per la preselezione automatica con tele 2 e l operatrice che mi ha contattato mi ha risposto che occorreva ripetere la procedura di consenso vocale e sottoscrivere il contratto e quindi non c ' era nessuna penale da pagare .

ora per tale caso NON ho idea ad ogni modo occhi e antenne dritte signor e signor3!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satman72
    Allora guarda la data del link che ho mandato, questo sostituisce quei punti del contratto proprio dopo l'approvazione del decreto Bersani.
    Il contratto è vecchio! Questo link che ho postato sostituisce appunto quei punti del contratto di cui tu parli.
    Ovvio che se chiami al tel ti dicono il contrario, possono sempre dire che non l'hanno detto e quello che vale è scritto. Ciò che vale è LA DURATA MINIMA DEL CONTRATTO che è specificata in 12 mesi. E' proprio il rinnovo automatico di 12 mesi in 12 mesi che è STATO ABOLITO dal decreto Bersani!
    Io non ho pagato un cent dopo 3 anni! E non mi hanno fatto alcun regalo è la legge che è cambiata!
    Gli operatori che ti rispondono al tel fanno terrorismo psicologico per scoraggiare gli utenti a disdire il servizio!
    Ma scusami tu sei cliente di tele2 come lo ero io.. a me per mesi la connessione da 4 mega andava a 12 kbps, non hanno mai ammesso che era colpa loro! Hanno sempre cercato di scaricare la colpa su un fantomatico virus sul mio pc o cose simili! Ed ora ti meravigli che ti dicano sta fesseria???
    Ma dai....
    Si ma quando hai fatto disdetta?
    In un mese qualunque o alla scadenza del 3 anno?
    Magari si sono sbagliati...
    Io mica posso provare a vedere se mi mandano la penale..
    E se succede, faccio riferimento a te?

Utente di HTML.it
    Anche questo è stato modificato dopo il dicreto ma sfortunatamente è diverso da quello che hai detto.
    Anche se il contratto l'ha scritto tele2 non vuol dire che non sia da rispettare come un qualsiasi altro contratto...

18. DURATA, RINNOVO E DIRITTO DI RECESSO 18.1 Le presenti condizioni generali di contratto (nonché l'eventuale noleggio del modem) avranno la durata prevista e/o prescelta dal Cliente in funzione dell'opzione selezionata dal Cliente tra quelle offerte da TELE2, così come indicate e descritte nel Sito istituzionale e/o del Portale e/o nel materiale informativo specificamente inviato al Cliente. Resta inteso che il Cliente avrà la facoltà di recedere in ogni momento con preavviso di 30 giorni da comunicare a TELE2, secondo le modalità di cui al successivo art. 23.1 e fermo restando quanto disposto al successivo punto 18.2. In tutti i casi di cessazione, per qualsiasi causa intervenuta, delle presenti condizioni generali di contratto, il Cliente dovrà corrispondere a TELE2 l'eventuale contributo di disattivazione previsto. 18.2 Fatto salvo quanto previsto agli artt. 4.5 e 19 delle presenti condizioni generali, qualora il Cliente receda ai sensi del precedente punto 18.1 prima della scadenza della Durata prescelta o prevista da TELE2 con riferimento ad una specifica opzione, dovrà comunque corrispondere a TELE2: 60 euro IVA inclusa, nonché 15 euro IVA inclusa per il noleggio del modem. In caso di risoluzione da parte di TELE2 delle presenti condizioni generali di contratto per inadempimento del Cliente, quest'ultimo dovrà corrispondere a TELE2, a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento del maggior danno, 60 euro IVA inclusa nonché 15 euro IVA inclusa per il noleggio del modem. 18.3 Resta inteso che TELE2 avrà in ogni caso la facoltà di non dar seguito all'attivazione ed alla erogazione dei Servizi o di singole opzioni, ai sensi dell'art. 7, in caso di inesistenza dei requisiti minimi di cui all'art. 3, nonché in presenza di giusta causa, dandone comunicazione al Cliente. Si considera giusta causa ogni circostanza che possa costituire un rischio per il regolare adempimento degli obblighi contrattuali del Cliente o che possa ragionevolmente impedire o rendere tecnicamente onerosa l'attivazione o la erogazione dei Servizi. In ogni caso il Cliente si obbliga a mantenere indenne TELE2 dei costi delle attivazioni non portate a compimento per i motivi indicati al presente punto 18.3. 18.4 Alla scadenza della Durata prescelta dal Cliente, le presenti condizioni generali si intenderanno tacitamente rinnovate alle medesime condizioni (ivi incluso quanto previsto al precedente punto 18.2) per periodi, di volta in volta, di durata pari ad un anno, salvo che una delle parti non comunichi all'altra la propria disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza e secondo le modalità di cui al successivo art. 23.1.
    Mi sembra piuttosto chiaro non credi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satman72
    Il documento che hai linkato è datato 7/1/2007, il contratto ha data 13/4/2007, quindi è più recente!
    Il link del nuovo contratto adsl è: http://www.tele2.it/tele2/archivi/Co...L_20070413.pdf
    E' proprio il rinnovo automatico di 12 mesi in 12 mesi che è STATO ABOLITO dal decreto Bersani!
    Il decreto non abolisce il rinnovo automatico. Dice:
    I contratti [...] devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.
    Quindi i provider non possono applicare penali, ma possono fare pagare le "spese di disattivazione".
    Conosco anche altri che hanno disdetto senza pagare nulla, in passato, ma forse ora applicano regole diverse (giustificate dai punti 18.2 e 18.4 del loro contratto).
    Questo loro atteggiamento mi convince ancora di più a cambiare gestore, anche se forse lo farò a settembre, quando scade il mio contratto.

@satman72: ti avevo inviato un pm....

Utente di HTML.it
    Allora mi sa che son capitato nel periodo fortunato io ... mi spiace per voi... e mi scuso se ho dato info errate.
    Shox ero fuori ho appena aperto il pc per leggere adesso, scusa se non ho letto il tuo PM.
    Cmq visto che ora ho tiscali ULL e navigo alla grande, credetemi pagherei anche i 60 euro pur di liberarmi per sempre di tele2 !!! Ora ho una ADSL degna di questo nome!

Saluti a tutti

Ma alla fine dei conti se invio disdetta a Tele2 ADSL entro i 30 giorni prima della scadenza del contratto devo pagarli o no questi €60???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Furbacchione
    Ma alla fine dei conti se invio disdetta a Tele2 ADSL entro i 30 giorni prima della scadenza del contratto devo pagarli o no questi €60???
    No, in questo caso non devi pagare niente.
    Ti chiedono i 60 euro solo se vuoi recedere prima della scadenza annuale (ora anche per gli anni successivi al primo).

Permessi di invio