Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio, ho ricevuto l'incarico da una piccola azienda di creargli un sito web, per ora ho fatto solo uno schema di come dovrebbe essere (pagine e contenuti) ma... come faccio a calcolarmi sul prezzo? e poi mi piacerebbe che questa passione possa diventare un lavoro per me, quindi... mi date qualche dritta su come posso avviarmi? non credo che dovrei battere porta a porta per dire:<<Sapete, io faccio siti web, ne volete uno?>>
il sito deve servire a pubblicizzare una ditta di impianti idraulici, ho pensato ad una pagina di introduzione (home) poi delle pagine per i vari settori(riscaldamenti, idraulica, condizionamento), una pagina per i contatti con possibilità di richiedere un preventivo, una con le foto dei componenti dello staff con la descrizione di titoli ecc, una pagina con l'elenco delle marche dei prodotti che usano, un forum che sarà utilizzato come servizio assistenza on line.
In ogni pagina( es:idraulica) due sottopagine:
1)attrezzature: foto delle attrezzature utilizzate e rispettivi marchi.
2)prodotti: le foto con le descrizioni dei prodotti finiti, non sò... un pannello di controllo di pompe che ha utilizzato rubinetti della marca xxx..
Qualche effetto grafico o animazione credo che devo metterlo per forza magari per un migliore impatto visivo, il logo lo hanno già, il problema maggiore forse sarà la grafica... non ho la più pallida idea, usare i templates o studiarmi subito i css o crearle con photoshop...booo?