Salve a tutti ho un grosso problema per concludere la mia tesi... devo fare un gioco java simile al milionario con 10 domane e quindi 10 finestre...io vorrei che quando rispondi a una domanda ti si aprisse una nuova finestra ma che quella precedente ti si chiuda.. mentre invece arrivo alla fine del gioco con 10 finestre aperte sulla barra di win.. allora ho provato sia con il setvisible che con il getcontentpane ma nulla..

cerco di essere piu chiaro, prendo due generiche finestre che contengono 2 domande diverse, vorrei che mi diceste il codice da inserire nell azione associata al pulsante per aprire la nuova finestra e chiudere quella corrente..
panel è il pannello da chiudere e Quiz q2 quello da visualizzare. Cosi mi visualizza q2 ma mi rimane in background q1 ovvero panel...
Ho un solo main nella prima finestra del gioco che crea un istanza della prima domanda e me la rende visibile. Quello che penso è che dal punto in cui io voglio chiudere il jframe non si possa perchè sono all'interno di un jpanel.. AIUTO!!!
codice:
public Quiz(final Calcola ris)
	{
		final JPanel panel = new JPanel();
		panel.setLayout(null);
		panel.setBackground(Color.ORANGE);
		setTitle("DOMANDA 1");
		setSize(larghezza,altezza);

JButton a = new JButton("1");
		a.setEnabled(true);
		a.setBounds(200,300,200,100);
		a.setFont(new java.awt.Font("", 1, 30)); 
		panel.add(a);
		a.addActionListener(new ActionListener()
		{
		public void actionPerformed(ActionEvent e)
			{
			try
			{

Quiz2 q2 = new Quiz2(ris);
			q2.setVisible(true);
			}
			catch(Exception e1){}
			}
		});