Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Azione Su Movie Clip

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

Azione Su Movie Clip

Semplicissimo...assurdo ma non riesco a farlo...si vede che non ci metto mano da un sacco su flash...bando alle ciance...

Ho un movieclip (una frase che fa appari e scompari...)voglio che quando ci clicco sopra mi porta in un'altro frame della stessa scena...grazie e ciao!

Mouse events are permitted only for button instances
    on (release) {

Ecco cosa mi dice...ma quando mai? Io la metto sempre questa azione nei movie clip e non mi ha mai dato problemi...vi copio il codice che uso così non potete sbagliare...ditemi se magari sbaglio io

on (release) {
    gotoAndPlay ("inizio");
    }

UP DAI RAGAZZI VI PREGOOOOOOO!!!

UP

Io per fare quello che te dici (ricorda che non sono espertissimo e magari a volte raggiungo l'obbiettivo tramite canali secondari e magari piu complessi), creo il movie, all'interno del movie creo il pulsante e gli do come codice:

on (release) {
    _root.gotoAndPlay(x);
    }

dove x rappresenta il numero del frame della scena principale a cui voglio puntare.

Esempio prendendo il tuo problema:

Hai creato una casella di testo con una frase che hai trasformato in Movie Clip.
    Quando lo crei quindi, entri dentro il movie clip dove trovi la tua frase di nuovo come casella di testo semplice (non piu movie clip). Questa quindi la trasformi in pulsante e gli associ il codice sopra postato.

Il risultato sarà che il tuo movie clip contiene all'interno il pulsante per compiere l'operazione desiderata.

Ciao

Permessi di invio