Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

******* Webstore test navigabilità ********

Ciao,
    questo è il mio webstore www.pureitems.com è attivo da 4 mesi circa.
    L'aspetto grafico e stato sviluppato da me e il DB da un mio amico.
    L'intenzione era quella di creare un sito basato sul concetto dei conceptstore, quindi massima semplicità e chiarezza.fprze troppo????
    A parte qualche bugs, quello che mi interessa è avere un parere critico sulla navigabilità del sito:

semplicità
    chiarezza dei contenuti
    facilità d'aqusito
    carrello e chiarezza
    form d'aquisto e fiducia
    aspetto grafico
    eventuali modifiche strutturali quali e perchè
    se acquisteresti qualcosa perchè si/no
    cosa c'è che non ti convince
    hai trovato difficolta?dove?
    un voto da 1 a 10 !!!

Per adesso l'unico metodo di pagamento è paypal, ma attiverò anche la ricarica postepay..
    Sto promovendo lo store con adwords, myspace, e altro.

Ringrazio tutti per l'aiuto..

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    ciao, non ti offendere se ti dico che sembra una presa per i fondelli chiedere della navigabilità visto che è probabilmente l'ecommerce + strano e meno intuitivo che ho visto

allora premetto questo, non sono qui per offendere il tuo lavoro, anzi, ti dedico del tempo per dirti cosa secondo me non va nel tuo sito

- intropage:
    ok... inutile forse... ci ho messo un po' a capire dove cliccare... ma in un sito di commercio elettronico non ce la vedo proprio

- homepage:
    ... la prima cosa che mi viene in mente è che i contenuti vengono mostrati con una grafica che non spiega minimamente il loro scopo

a parte il menu, secondo me per niente intuitivo... non riesco a capire a cosa servono i testi che vedo nella homepage.

DONNA/UOMO cosa sarebbe? un titolo? seriferisce all'immagine sottostante? per capirlo bisogna cliccare! ecco! dovrebbe far parte di SHOP BY forse?
    t-shirt / top / abito / miscelaneo... a parte la L mancante, esattamente come sopra: a cosa riferisce? all'immagine sottostante?.. è la categoria della news?

puoi usare delle linee o del margine per far capire "cosa è parte di cosa" (titolo data e testo della stessa news... non ho capito davvero come funziona e come interpretare i testi nella home)

a parte questo che è importante, non si ha l'impressione di essere su un ecommerce ma su un sito di presentazione
    cosa puoi fare? mostrare più di un prodotto in homepage, ma soprattutto mostrare i prezzi

e non dai nessun riferimento veramente chiaro per la navigazione
    ok, "SHOP BY:" è abbastanza per navigare, ma dovresti fornire un menu che sembri di più un menu, magari messo sulla destra

prod_visual:
    questa pagina è + chiara ma come per la home, non si capisce il ruolo di
    "Donna / Uomo
    T-shirt / Top / Abito / Miscelaneo"

...eccetera

sicuramente hai capito cosa intendo... dovresti elaborare meglio l'interfaccia... la tua è semplice ma poco intuitiva... devi tentare di renderla intuitiva e di spiegare meglio, con la grafica e il markup, il ruolo dei contenuti

http://webdesign.html.it/ se giri questo sito troverai decine di buoni spunti per migliorare il tuo sito... se hai la pazienza di leggere cerca le guide su accessibilità e usabilità, poi magari dai un occhio a http://xhtml.html.it

ricorda, sono stato aggressivo solo per indicarti la via giusta!

ciao
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

.... mi piacciono i punti di vista decisi !!!!!!!!!

L'aspetto estremamente minimale del sito prende spunto dai conceptstore nord europei che preferiscono l'essenziale al superfluo.Sicuramente quando tu dici "non si ha l'impressione di essere su un e-commerce ma su un sito di presentazione" dici bene, ma ineffetti hai ragione a pensare questo, ma era quello che volevo comunicare...perchè?? .perchè il mio target è la gente che sfoglia le riviste di moda, fashion blogs etc e comunque è abituata a considerare l'immagine come elemento essenziale di piacere e sopratutto che gli piacerebbe poter acquistare quelle cose che sta vendendo ..... ho cercato di creare uno shop ibrido tra rivista - blog - e web store.

Per quanto riguarda l'intro già avevo pensato di toglierlo, è inutile.
    Per il discorso homepage, quindi poiù prodotti e prezzi in evidenza hai ragione, ma credimi sono veramente incasinato e poi ho ancora poco materiale e sopratutto ho poco tempo da dedicare solo alla comunicazione....Ora la priorità e sistemare l'interfaccia il più velocemente possibile.

Detto questo condivido pienamete la poca chiarezza del menù....
    UOMO e DONNA hai ragione a dire che sono nel posto sbagliato, ma purtroppo è rimasto dov'è ............. lasciamo perdere altrimenti mi incavolo con il tipo del DB !!!!!

Le news concordo con te che fanno ridire così come sono, e andrebbero divise dal resto.
    Nell pagina prod_visula tu toglieresti la voce uomo e donna????pechè??

Non mi hai fatto nessuna osservazione sul carrello, io ti dico che semplificherei la struttura, molto più semplice di quella attuale.

Ora però mi piacerebbe vedere qualto web store che tu reputi facile da navigare e che mi consigli di studiare, nonchè sarei curioso di capire come tu oraganizzeresti il menù con gli attuali links che sono presenti cul sito.

Ti ringrazio tantissimo e spero che tu mi risponda presto.

;-)

.... oltre a "Gunn" nessun'altro ha nulla da dire???!!!!!

Mi basta un vostro semplicissimo parere.....

Permessi di invio