Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

recupero variabile da iframe

Ciao a tutti! vengo al punto:

Ho una pagina A.HTML con dentro un IFRAME che carica una seconda pagina B.HTML.

Cliccando su un link nella pagina B, tramite una funzioncina javascript valorizzo una variabile "prova".

Come faccio a recuperare il valore di questa variabile dalla pagina A?

Grazie mille!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    l' iframe ha un name?
    self.frames['nomeIframe'].prova
    l' iframe ha solo un id?
    document.getElementById('idIframe').contentWindow. prova
    ciao

chebbbbbbravo!!!
    Grazie mille, ci provo subito!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

rieccomi!!

sicuro sto scrivendo qualche bestialità, ma non mi funziona....mi dice "undefined"

Allora:

nell'iframe, su un link parte una funzione che non fa altro che valorizzare una variabile
    var prova = "B1";
    alert(prova); "pare funzioni"

nella pagina padre, su un altro link c'è una seconda funzione:

if (scelta == "1")

{
    var appo = self.frames['Text'].prova;
    alert(appo);
    }

mi dice appunto undefined.....anche provando con document.getElementById('Text').contentWindow.prov a

sto sbagliando di brutto?

Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da J.Lankart
    nell'iframe, su un link parte una funzione che non fa altro che valorizzare una variabile
    var prova = "B1";
    alert(prova); "pare funzioni"
    togli il var davanti a prova, altrimenti la variabile e' locale: esistera' solo internamente alla funzione

Azz....non lo sapevo!!!ci provo, grazie!!

Permessi di invio