Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hub USB 2.0... che requisiti deve avere il computer?

Ciao a tutti! Il mio pc ha 2 porte usb 1.1 (credo!) con Controller Open Host ALi da PCI a USB, ma sarei intenzionato a prendere un hub usb 2.0 per poter trasferire i dati a velocità maggiore. Funziona su tutti i pc o la scheda madre/video deve avere determinati requisiti??
    Come scheda video ho una Nvidia GeForce2 GTS.

Grazie mille per il prezioso aiuto!

PV

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    La scheda video non c'entra nulla, piuttosto che modello è la scheda madre?
    Basta che abbia degli slot PCI a 133mhz liberi per poter inserire la scheda PCI

edit: ho riletto la tua domanda e mi è venuto un dubbio: tu intendi collegare un hub usb 2.0 e collegarlo ad una delle tue porte usb?
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Se colleghi un hub 2.0 ad una 1.1 viaggia tutto a 1.1

Ciao Arrows e n3uro. Grazie per le risposte.

Originariamente inviato da arrows
    La scheda video non c'entra nulla, piuttosto che modello è la scheda madre?
    Basta che abbia degli slot PCI a 133mhz liberi per poter inserire la scheda PCI
    Ahemm... come facio a sapere se e quali sono gli slot PCI a 133mhz?

edit: ho riletto la tua domanda e mi è venuto un dubbio: tu intendi collegare un hub usb 2.0 e collegarlo ad una delle tue porte usb?
    No. Ho appena comprato dei componenti hardware aggiuntivi con usb 2.0 e quando li collego alla porta usb del pc mi esce l'avviso " periferica ad alta velocità collegata ad una porta lenta (non proprio così...! ) la periferica funzionerà a velocità ridotta". Quindi deduco che le porte usb del mio pc siano 1.1 (anche perchè i driver sono aggiornatissimi). A questo punto vorrei acquistare delle porte usb 2.0 da sostituire a quelle 1.1 presenti sul computer.
    Spero di essermi spiegato bene... perdonatemi il linguaggio poco tecnico! :-)

Grazie ancora!

PV

P.S. Ho una asus a7a266 Ali 266mhz agp4x udma 100 sdram / ddr PC266 + audi & cpu k7 1,4ghz 3d socket A 266mhz

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Ho guardato un po di caratteristiche tecniche della tua scheda madre e non dovresti avere problemi ad ospitare questo tipo di scheda.

Hai bisogno di qualcosa come questa

da montare in uno degli slot bianchi che vedi nella scheda madre (qui sono evidenziati)
    Ti spio dalla finestra

Grazie mille arrows! La tua risposta mi è stata utilissima!

Buona giornata

PV

Permessi di invio