Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

nuova azienda - rete voip?

Buogiornmo a tutti,
    sto per aprire una nuova azienda e stiamo cercando di capire come gestire l'infrastruttura telefonica. L'idea sarebbre quella di appoggiarci esclusivamente alla tecnologia voip, in modo da poterci basare unicamente sulla linea dati.
    Avremo bisogno di 3/4 telefoni, e di poterne usare almeno due in contemporanea (in uscita o in entrata): inoltre una chiamata dall'esterno dovrebbe far suonare tutti i telefoni liberi e il primo che risponde deve poter "girare" la telefonata verso un altro telefono.
    Ho letto anche qui sul forum che uno dei prodotti più utilizzati è asterisk (o uno dei suoi derivati); l'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte è questa: per poter parlare su almeno due telefoni diversi, devo acquistare dal gestore Voip due linee diverse (e quindi due numeri) o asterisk si occupa in qualche modo di questo aspetto?
    Preferirei evitare i due numeri diversi perchè vorrei che i clienti potessero chiamare sempre allo stesso numero...
    Altro dubbio che ho è questo: anche asterisk, così come asterisk@home, ha bisogno di una macchina dedicata? Sul sito non ho trovato riferimenti di questo tipo, ma mi è rimasto il dubbio.
    Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi delucidazioni in merito.

puoi provare ad informarti sulla opensys, hanno centralini software davvero eccellenti che danno in locazione a prezzi convenienti.. informati...
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: nuova azienda - rete voip?

Originariamente inviato da armandocom
    ... l'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte è questa: per poter parlare su almeno due telefoni diversi, devo acquistare dal gestore Voip due linee diverse (e quindi due numeri) o asterisk si occupa in qualche modo di questo aspetto?
    Preferirei evitare i due numeri diversi perchè vorrei che i clienti potessero chiamare sempre allo stesso numero...
    si ! per ogni chiamata serve una linea. non si può utilizzare un account e da quello telefonare in 2 o piu persone contemporaneamente...
    però questo non è un problema, tu puoi avere diversi account in un provider di servizi voip e magari su solo uno avere un numero telefonico...
    i clienti chiameranno sempre quel numero...

Originariamente inviato da armandocom

Altro dubbio che ho è questo: anche asterisk, così come asterisk@home, ha bisogno di una macchina dedicata? Sul sito non ho trovato riferimenti di questo tipo, ma mi è rimasto il dubbio.
    Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi delucidazioni in merito.
    è consigliabile utilizzare una macchina dedicata però asterix non ha bisogno di un superpc se ci sono pochi utenti come nel tuo caso. anche un vecchio pc desktop va bene.
    I got the remedy

Permessi di invio