Visualizza i risultati del sondaggio: Vi piace il mio strumento per analizzare l'ip

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, utilissimo

0 0%
  • Si, è fatto bene,

0 0%
  • No, fa schifo

1 100.00%
  • No cancella quella schifezza dalla rete mondiale!!!

0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Analizzare un'IP

Analizzare un'IP

Ciao sono un ragazzo che sta facendo in questi giorni il CCNA2 il corso di CISCO per le reti informatiche!

Gia ho fatto il CCNA1 adesso sto studiando i router con il CCNA2.

Con le cose acquisite ho creato un documento excel che con l'inserimento del solo indirizzo IP, excel ti tira fuori la subnetmask l'indirzzo di rete, l'indirizzo di broadcast, la classe dell'ip ecc...

Volevo sapere se a qualcuno possa essere utile o se qualcuno sa riscontrarmi qualche bug del documento.

Non sapevo dove postarlo però penso che sia questo la categoria giusta!

Vi può essere utile o ho sprecato tutto il tempo???

Fatemi sapere qualche commento! Grazie!

Ps. Il documento ha solo la limitazione di calcolare indirizzi IP di classe A-B-C!

Questa è un'anteprima del documento!

E questo è il link per scaricare il file " Analisi di un'indirizzo IP"

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Apprezzo il tuo sforzo, ma in rete di tool come il tuo se ne trovano a bizzeffe, inoltre il link non funge.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Originariamente inviato da fbracal
    Apprezzo il tuo sforzo, ma in rete di tool come il tuo se ne trovano a bizzeffe, inoltre il link non funge.
    Il link adesso funziona!

Cmq grazie per la notifica! non lo sapevo che ne esistevano a milioni! ok! grazie!

OK, l'ho scaricato e la prima cosa che noto è che non è possibile modificare la subnet mask, cella protetta con password.

Originariamente inviato da sygy88
    Il link adesso funziona!

Cmq grazie per la notifica! non lo sapevo che ne esistevano a milioni! ok! grazie!
    La subnetMAsk viene calcolata in automatico quando inserisci l'ip! la subnetmask è collegata alla classe dell'ip cioè se un'ip è di classe A avra come subnetMask 255.0.0.0,
    Non esiste un ip di classe a con la subnetmask diversa da quella di prima! Almeno questo fino ad adesso ho studiato! tu dici che può esistere un ip di classe A con una subnetmask del tipo 255.255.255.0??? io penso di no!

Originariamente inviato da sygy88
    La subnetMAsk viene calcolata in automatico quando inserisci l'ip! la subnetmask è collegata alla classe dell'ip cioè se un'ip è di classe A avra come subnetMask 255.0.0.0,
    Non esiste un ip di classe a con la subnetmask diversa da quella di prima! Almeno questo fino ad adesso ho studiato! tu dici che può esistere un ip di classe A con una subnetmask del tipo 255.255.255.0??? io penso di no!
    Azz e ti hanno dato pure la CCNA. VVoVe:
    Com'è caduta in basso la Cisco.
    Mai sentito parlare di VSLM (Variable Subnet Length Mask) o Maschera di sottorete a lunghezza variabile?

Scusa sicuramente esiste ma non me lo hanno detto nel ccna1 che ccna2 ! forse questo "VSLM"
    me lo spiegheranno più avanti!

Io ho fatto quel documento dopo tutto quello che mi hanno spiegato e su quello che ho fatto negli esami!

Adesso parlo con il mio docente su questa nuova tecnologia di subnettare le reti!

Ciao ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe complimenti, comunque il forum non è fatto per publicizzare opere personali....
    anche se ovviamente in buona fede, scusa ma devo chiudere il thread
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio