Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

miglior composizione per il gioco

Salve a tutti e grazie in anticipo.

voglio costruirmi un computer adatto al gioco ed ho all'incirca 650 - 700 euro
    comprandomi tutti i componenti ed assemblandoli il mio sogno era avere un buon processore ed una buona scheda video oltre che a 2 gb di ram ed un hd da almeno 160 ( dato che lo userei solo per giocare ) l'HD non serve enorme.
    naturalmene necessito di qualche consiglio...
    inanzi tutto il dual core è meglio scartarlo e ricorrere alle vecchie cpu molto potenti?
    questa domanda nasce dal fatto che vedo sempre più cpu dul core ( anzi quasi tutte ) ma questa tecnologia mi sembra utile per l'esecuzione di numerosissimi processi paralleli, mentre se io voglio godermi solo doom3 magari una buona vecchia cpu mono core da almeno 3200GHZ mi sembra più appropriata.. sbaglio??
    poi consigli in questo caso sulla scheda madre e quindi sulla cpu più adatta a me??
    inoltre quale è la miglior scheda video a vostro parere se voglio giocare e ho da spendere per essa al massimo 200 euro ?
    IL MONDO E' DIVISO ESATTAMENTE IN TRE CATEGORIE: QUELLI CHE SANNO LA MATEMATICA E QUELLI CHE NON LA SANNO

cpu meglio il dual core, fidati.
    scheda video, per quel prezzo una 7900gs o gt o, se alzi di un pelino 7950.
    più che "2gb di ram" prendine si 2gb ma di qualità e veloce (e purtoppo costosa)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Intel core2 duo E660
    Ati radeon X1950PRO
    Kingstom 1GB DDR2 ram.

Fà anche molto la mainboard e opterei per una P5B

HDD andrei sul 250 samsung con 16MB di cache ( se vuoi esagerare ) ma comunque non considerare maxtor al momento. Hanno avuto un crollo prestazione non indifferente

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

grazzie .. cmq devo decidere alla fine tra due slot di ram da 1 giga l'uno a 800mhz non ecc
    oppure uno solo da 1 giga ecc e risparmierei per un processore più potente di quello che avevo
    in mente .. consigli??
    IL MONDO E' DIVISO ESATTAMENTE IN TRE CATEGORIE: QUELLI CHE SANNO LA MATEMATICA E QUELLI CHE NON LA SANNO

2 slot di RAM a 800mhz da 1 gb l'uno
    il procio lo predi meno potente (tanto ti girerà tutto) e quel giorno che lo vorrai più potente lo cambi. così attendi il calo di prezzi delle nuove cpu.

Di Ram non ne hai mai abbastanza, di procio invece si.

Permessi di invio