Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connesione con mysql_pconnect()

Ciao,

ho provato ad utilizzare le connesioni persistenti in MySQL.

Nella pagiana test01.php ho creato una connessione con mysql_pconnect() a MySQL con l'utente "XYZ", e stampo il contenuto di una tabella.

In un secondo momento apro una seconda pagina test02.php dove estraggo il contenuto della sterssa tabella per una seconda volta, ma questa volta senza eseguire la connessione al db.

In teoria, se ho capito bene la connessione dovrebbe persistere e quindi dovrebbe restituirmi comunque il contenuto della tabella.

In pratica mi vengono restituiti i seguenti errori:

Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Access denied for user 'QYZ'@'localhost' (using password: NO) in /Users/QYZ/Documents/myProject/htdocs/openERP/test.php on line 4

Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: A link to the server could not be established in /Users/QYZ/Documents/myProject/htdocs/openERP/test.php on line 4
    Query fallita: Access denied for user 'QYZ'@'localhost' (using password: NO)
    Dove QYZ è il nome utente con il quale sono loggato su Mac OS X!!!

Come faccio a far capire a MySQL che in test02.php mi voglio connettere con XYZ e non con QYZ?

Re: Connesione con mysql_pconnect()

Originariamente inviato da jo_80
    Ciao,

ho provato ad utilizzare le connesioni persistenti in MySQL.

Nella pagiana test01.php ho creato una connessione con mysql_pconnect() a MySQL con l'utente "XYZ", e stampo il contenuto di una tabella.

In un secondo momento apro una seconda pagina test02.php dove estraggo il contenuto della sterssa tabella per una seconda volta, ma questa volta senza eseguire la connessione al db.

In teoria, se ho capito bene la connessione dovrebbe persistere e quindi dovrebbe restituirmi comunque il contenuto della tabella.

In pratica mi vengono restituiti i seguenti errori:

Dove QYZ è il nome utente con il quale sono loggato su Mac OS X!!!

Come faccio a far capire a MySQL che in test02.php mi voglio connettere con XYZ e non con QYZ?

si ma non è utente validi di mysql devi inserirlo come utente altrimenti non va manco se vuoi

il metodo per inserire l'utente è spiegato qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=531396
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it

Re: Re: Connesione con mysql_pconnect()

Originariamente inviato da ringo_mato
    si ma non è utente validi di mysql devi inserirlo come utente altrimenti non va manco se vuoi

il metodo per inserire l'utente è spiegato qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=531396
    Grazie per il tuo aiuto,ma mi sa che sono stato frainteso.

L'utente "XYZ" è gia inserito come utente MySQL valido.

Il problema è che quando voglio estrarre i dati dal db (Naturalmente dopo aver creato una connessione persistente con l'utente "XYZ" in una pagina precedente), sembrerebbe che php cerca di connettersi a MySQL con l'utenza del sistema operativo nel quale gira l'ambiente PHP/MySQL, e non riesco a far capire a PHP che l'estrazione dei dati la voglio fare con l'utenza con la quale ho creato la connessione persistente.

Re: Re: Re: Connesione con mysql_pconnect()

Originariamente inviato da jo_80
    Grazie per il tuo aiuto,ma mi sa che sono stato frainteso.

L'utente "XYZ" è gia inserito come utente MySQL valido.

Il problema è che quando voglio estrarre i dati dal db (Naturalmente dopo aver creato una connessione persistente con l'utente "XYZ" in una pagina precedente), sembrerebbe che php cerca di connettersi a MySQL con l'utenza del sistema operativo nel quale gira l'ambiente PHP/MySQL, e non riesco a far capire a PHP che l'estrazione dei dati la voglio fare con l'utenza con la quale ho creato la connessione persistente.
    devi mettere in ogni pagina che apri la connessione a mysql. Se vengono trovate connessioni persistenti aperte in precedenza con lo stesso host/user/password allora verra' usata la stessa connessione di prima tanto per risparmiare il costo elaborativo della stessa, ma miracoli non ne avvengono se non metti la connessione nello script...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio