Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

.jpg con colori sbiaditi

Ciao a tutti,

Sono da un anno possessore di uno stupendo iMac e mi trovo benissimo ma ho dei problemi con photoshop (sia con CS2 che il nuovo CS3). In pratica quando creo una .jpg ottimizzata per web (anchye a qualità 100) da un .psd i colori mi risultano sbiaditi rispetto al .psd di partenza. Quindi mi capita che immagini che avevo creato su PC hanno dei colori e nel momento in cui le modifico via Mac i colori sbiadicono e difficilmente riesco a riprodurre quelli originali. Il profilo colore di Photoshop è lo stesso del monitor quindi il problema non dovrebbe essere quello. Qualcuno sa quale sia il problema?

Grazie in anticipo

Ciao

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    non si tratta di mac o di win, si tratta della procedura che usa photoshop per ridurti drasticamente il peso delle immagini. Prova a giocare con i livelli prima di fare il save for web magari satura di piu i colori

Forse non mi sono spiegato. Non si tratta tanto di procedura di compressione jpg (sarebbe successo anche su PC). Questo inconveniente su PC non capitava, infatti dato lo stesso psd non riesco a ricreare le jpg che avevo fatto quando avevo un PC. E' vero che la compressione jpg apporta delle perdite ai colori ma non così evidenti come capita a me. Grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: .jpg con colori sbiaditi

Originariamente inviato da Sebulba
    Ciao a tutti,

Sono da un anno possessore di uno stupendo iMac e mi trovo benissimo ma ho dei problemi con photoshop (sia con CS2 che il nuovo CS3). In pratica quando creo una .jpg ottimizzata per web (anchye a qualità 100) da un .psd i colori mi risultano sbiaditi rispetto al .psd di partenza. Quindi mi capita che immagini che avevo creato su PC hanno dei colori e nel momento in cui le modifico via Mac i colori sbiadicono e difficilmente riesco a riprodurre quelli originali. Il profilo colore di Photoshop è lo stesso del monitor quindi il problema non dovrebbe essere quello. Qualcuno sa quale sia il problema?

Grazie in anticipo

Ciao
    potrebbe anche essere che il monitor del PC non sia calibrato e pensi di vedere dei colori esatti mentre in effetti non lo sono

Ciao Mao72,

purtroppo non è così. Ti spiego.

Su un sito sono presenti delle immagini jpg che ho creato con photoshop su PC. Successivamente da Mac apro lo stesso psd per creare altre jpg sempre per lo stesso sito. Il risultato è che da browser le immagini che avevo creato con PC sono fedeli a quelle del PSD mentre quelle create da Mac sono sbiadite (+ chiare e con meno contrasto).

E questo risulta evidente sulla stessa pagina del sito su browser differenti e soprattutto su sistemi operativi e computer/moinitor differenti. quindi non dipende dal settaggio del monitor.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    in fase di esportazione della JPEG è selezionato il profilo ICC?

Originariamente inviato da mao72
    in fase di esportazione della JPEG è selezionato il profilo ICC?
    azz... stasera controllo e ti so dire (non ne avevo mai tenuto conto). Ora sono su un PC e non posso controllare. Grazie mille e spero sia quello il problema anche se ho dei dubbi.

Ciao

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Altra cosetta da non sottovalutare, prova a guardare la stessa immagine sul Mac con browser diversi, ovvero Firefox e poi Safari le vedi uguali?

Originariamente inviato da olivs
    Altra cosetta da non sottovalutare, prova a guardare la stessa immagine sul Mac con browser diversi, ovvero Firefox e poi Safari le vedi uguali?
    si le vedo uguali, anche se le vedo su PC. Io la differenza la vedo già affiancando il psd sorgente al jpg appena prodotto. Il problema è tutto nel passaggio PSD --> JPG

Prova ad aprire un psd e fai salva per web. prima di finalizzare il salvataggio sposta l'anteprima dell'immagine jpg in modo da vedere dietro il file psd sorgente. Sono uguali? Le mie no, la jpg è + sbiadita (anche alla massima qualità)

Ciao e grazie

Permessi di invio