Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Qualcuno che è riuscito a configurare IIS 7 per asp?

    Possibile che, in rete e neppure in libreria, non esista una guida o un tutorial che illustri quali sono i passaggi da compiere per istallare IIS 7, e poi configurare un sito web in locale su un notebook con VISTA ULTIMATE e ACCESS.

    Intendo passo passo comprendendo pure i permessi in scrittura o da assegnare ai vari utenti e cartelle.

    Vi prego chiaritemi le idee ed aiutatemi :master:

  2. #2
    Innanzi tutto verifica che dalle Opzioni di Explorer (non il browser Web...) sia disattivata la voce Mostra condivisione semplice.
    Poi, sempre da Explorer (ovvero Esplora Risorse), posizionati sopra la cartella del database Access e su di essa fai Proprietà (ovvero tasto destro del mouse e dal menu scegli Proprietà).
    Vai sulla scheda Protezione.
    C'è l'elenco degli utenti associati a quella cartella ed i relativi permessi.
    Se c'è già associato l'Internet Guest Account allora verifica che per lui sia attiva la voce MODIFICA nelle opzioni sottostanti, altrimenti, se non c'è, scegli AGGIUNGI.
    Se il tuo PC si chiama topolino (come nome macchina) allora devi aggiungere l'utente
    topolino\IUSR_topolino oppure, essendo Windows Vista, topolino\IIS_topolino. Lo scrivi così e clicca su verifica. Se la riga topolino\eccetera si sottolinea allora dai ok e tornato nella scheda Protezione della cartella attivi la voce MODIFICA in corrispondenza dell'utente appena aggiunto.

    Per il funzionamento di ASP e degli INCLUDE dal pannello di IIS (tasto destro su Risorse del Computer e quindi scegliere la voce Gestione - o Gesitsci...) espandere il nodo relativo a Servizi e Applicazioni e quindi Internet Information Services e andare su Web Server Extensions e attivare Active Server Pages e Server Side Includes.

    Infine, sul proprio browser, per vedere gli errori ASP andare sulle opzioni avanzate (del proprio browser, suppongo Internet Explorer) e disattivare la voce Mostra Messaggi di Errore HTTP Brevi.

    Chiaro?

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.