Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

immagine adattiva verticalmente e ripetitiva orizzontalmente

ragazzi scusate, ma c'è un modo per ripetere in orizzontale un'immagine e adattarla in verticale?
    nel senso: ho un'immagine larga 1 pixel e alta TOT pixel con la quale riempire un div (per esempio). Ora, se il div aumenta la sua grandezza, eccedendo TOT pixel, (perche magari aumenta la grandezza dei caratteri in esso contenuti), vorrei che l'immagine si adattasse verticalmente al div, senza ripetersi (ovviamente).
    Per il discorso "orizzontale" si risolve con un 'background-repeat: repeat-x;'
    ma per il "verticale"?

Utente di HTML.it
    Le immagini di sfondo non si possono adattare.
    Puoi fare l'immagine piu` grande, in modo che si "adatti" in maniera automatica.

... qui si parra` la tua nobilitate ...
    Nel senso che dovrai escogitare dei trucchi grafici per realizzare un'immagine che si possa tagliare senza che per questo perda significativita` o effetto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si infatti c'avevo pensato...

e ho "risolto" creando dinamicamente l'immagine ogni volta che apro l'index:
    leggo la grandezza del font nel file css, e creo un'immagine con width sempre uguale a 1 e height uguale alla grandezza letta + 3

il problema è che quel "+3" è relativamente sbagliato... perche aumentando di molto la dimensione del font, quel "+3" non basta piu (mi rimane uno spazio bianco in fondo... l'immagine non è ancora sufficientemente grande), quindi c'è ancora qualcosa che non quadra...

Permessi di invio