Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: browser ie explorer

Utente di HTML.it L'avatar di danesi

browser ie explorer

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire come evitare i blocchi in avvio di pagine flash dovuti alle impostazioni di sicurezza. (non sul mio pc, ma fare in modo che chiunque visiti una pagina html che devo creare non debba vedere il noioso avvertimento e cerchiatura in bianco).

Mi sembra di vedere alcuni siti (home page di yahoo.it - sezione del tasto di destra della mail) che contengono animazioni ma senza incappare nel blocco di ie)

Un salutone
    Zona - alias Danesi

Prova a dare un'occhiata a questo articolo:
    Evitare il blocco activeX di Internet Explorer
    Oppure prova direttamente la soluzione alternativa di Amara Software

RS95

Grazie mille...
    Proverò

Un saluto
    Zona - alias Danesi

Sempre grazie per la risposta...
    Ho provato in entrambi i metodi: dei due quello che funziona è il primo, agendo durettamente sulla parte di pubblicazione mediante flash.

In questo caso viene aggiunto del codice (script) alla pagina html direttamente creata da flash.

I problemi a questo pundo sorgono quando il filmato flash e contenuto in una pagina html già esistente.

Quella che uso io ha due filamti inseriti in una tabella (la tabella la uso per ridimensionare correttamente il filmato quando vengono cambiate le dimensioni della finestra del browser).

In realtà ho provato ad inserie il codice creato automaticamente anche in una pagina vuota già esistente in cui voglio mettere il filmato. In questo caso mi appare il blocco di attivazione generale (quello molto fastidioso appena sotto la barra degli indirizzi) e poi una volta accettata l'esecuzione di ActiveX il resto funziona (il filmato non è bordato di bianco e bloccato).

Qualche altro utilie consiglio?

Un grazie in anticipo.
    Zona - alias Danesi

Guarda, io ho utilizzato questa procedura:
    - nella pagina html ho inserito il seguente script:
    codice:
    <head>
    ........
    <script type language="text/javascript" src="ieupdate.js"></script>
    ....
    </head>
    <body>
    <script type language="text/javascript">startIeFix();</script>
    .........
    <script type language="text/javascript">endIeFix();</script>
    </body>
    Dopo di che ho aperto il notepad ed creato il file ieupdate.js inserendo il seguente codice:
    codice:
    var bo_noscript_id=0;
    function isIE() {
            var strBrowser = navigator.userAgent.toLowerCase();
            return (strBrowser.indexOf("msie")>-1 && strBrowser.indexOf("mac"))<0;
    }

function startIeFix() {
            if(isIE()) {
                    document.write('<div style="display:none;" id ="bo_noscript_id_'+bo_noscript_id+'">');
            }
    }

function endIeFix() {
            if (isIE()) {
                    document.write('</div>');
                    var theObject = document.getElementById("bo_noscript_id_" + bo_noscript_id++);
                    theObject.outerHTML = theObject.innerHTML;
            }
    }
    Attento che se visualizzi la pagina in locale avrai sempre il messaggio del blocco degli ActiveX.

RS95

Qui la cosa si fa complicata.
    Con il codice di RadioStudio95 si bypassa l'avvertimento di ie (quello che compare appena sotto la barra degli indirizzi).
    Per la prcedura che prevede un aggiornamento di flash con l'aggiunta in automatico di codice alla pagina html pubblicata direttamente da flash funziona. Il problema è che funziona solamente in quella pagina (per assurdo se copio quel codice in una pagina html vergine, non funziona).

In ogni caso il maggior problema è che nella mia pagina i filmati sono contenuti all'interno di tabelle.

Grazie ancora
    Zona - alias Danesi

Utente di HTML.it
    ho provato ilcodice contenuto in amara software è semplicissimo e anche uno imbranato come me è giunto alla conclusione
    grazie a tutti dei suggerimenti

ciao

Permessi di invio