Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: explorer.exe non parte

explorer.exe non parte

Allora, stiamo calmi.
    Ho un portatile con XP Prof SP2 che aveva qualche dialer/virus/spyware.
    Tutto rimosso con varie procedure meno un dialer che aveva infettato 4 file nella cartella system32.
    Il mio avast mi ha rintracciato quei files e mi ha detto di cancellarli.

ORa riavvio il pc, vedo tutte le schermate ma resto sullo sfondo dello schermo con solo il mouse.
    Il processo explorer.exe non parte e se lo richiamo tramite task manager mi dice che non lo trova.

Il Ripristino di Windows lo avevo disabilitato, non ho possibilità di tornare indietro.

Consigli help!!!!!!1

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Segui quanto dico e dovrebbe tornare tutto ok:

Originariamente inviato da OYS
    Potrebbe essere il file corrotto. Sostituiscilo con questa procedura:

scarica explorer.rar.
    Fatto questo, apri il registro di sistema e ti porti fino a questa chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca sulla cartellina gialla Winlogon, nel pannello di destra vedrai dei valori, controlla che il valore "Shell" sia Explorer.exe se non è così, modificalo, quindi selezioni Shell, tasto destro del mouse e scegli Modifica, nella casella "Dati valore" inserisci Explorer.exe e clicchi su Ok

Ora vai in C:\Windows e rinomina explorer.exe con il nome "abcde". Adesso apri explorer.rar e metti il file che c'è dentro (explorer.exe) nella cartella C:\windows.
    CTRL-->ALT-->CANC vai in processi e termina il processo "EXPLORER.EXE". Adesso dovrebbero scomparire la barra e le icone sul desktop. Sempre da CTRL-->ALT-->CANC vai in applicazioni e clicca nuova operazione, e scrivi explorer.exe e premi invio. Ora vai nella cartella C:\Windows ed elimina il file abcde.
    Riavvia il pc e vedi come va

Ti ringazio per la procedura che mi hai scritto, ma a fine mattinata ho trovato il modo di sistemare il tutto in questo modo:

(un grazie di cuore a Ermanno Goletto):

dal suo Blog:

Se all'avvio il computer vi presenta un desktop vuoto senza icone e senza taskbar probabilmente c'è un problema nell'avvio del processo Explorer.exe probabilmente causato da un malware.
    I motivi potrebbero essere due:
    1) Una chiave di registry che impedisce l'avvio di Explorer.exe controllare quindi l'eventuale esistenza della chiave ed eliminarla:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
    (nel caso il problema vi fosse anche per Internet Explorer controlare ed nel caso eliminare la seguente chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe)

2) Controllare l'esistenza della chiave di registry che imposta la Shell a Explorer:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WindowsLogon\Shell=Explorer.exe

Quando ci si trova in questa situazione si dovrebbe riuscire almeno ad eseguire il TaskManager tramite CTRL+ALT+CANC e quindi ad aprire il registry tramite File->Nuova operazione (Esegui ...).
    Un'altra possibilità che può tornare utile in questi frangenti è quella di avviare da riga di comando il ripristino configurazione di sistema tramite c:\windows\system32\restore\rstrui.exe (maggiori info al seguente http://support.microsoft.com/kb/304449/it)

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!
    Io non riuscivo a rimuovere la chiave "explorer.exe" neanche dalla modalità provvisoria. Allora col tasto destro sulla cartella (vi ricordo che siamo sempre all'interno del REGEDIT) sono andato a modificare i permessi che erano solo in lettura.

CIAO!!!!!!!!!!

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Il virus che avevi è la nuova variante del LinkOptimizer, il LinkOptimizer.B.

Informazioni tecniche: http://www.suspectfile.com/blog/?postid=25

Dopo aver utilizzato Regseeker "pulizia del registro" il notebook non parte piu' o meglio, parte... ma si ferma alla schermata con lo sfondo...
    Ho rifatto la procedura desxcritta nei giorni scorsi in questa stessa discussione ma le voci nel registro sono corrette.

Se entro in Regseeker e provo a reimportare i valori eliminati mi dice "impossibile importare C:\Docum...\Desktop\RegSeeker\Backup\Strea,Mru-04-06-2007-21.11.50.reg. Errore durante l'accesso al registro di sistema".

Ed inoltre, prima di aver girato il spftware ho fatto un bel punto di ripristino, ma se lo lancio da Task Manager (l'unico modo in quanto non vedo alcuna icona) mi fa vedere la schermata del Rispristino ma dentro è tutto bianco come se "si piantasse"...

Cosa posso provare a fare?????????????
    AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!11

Fai una scansione con systemscan.
    Una volta eseguita la scansione, carica il file report.txt che c'è nella cartella C:\suspectfile su www.sendmefile.com oppure su www.savefile.com e scrivi il link che uscirà.

ho risolto meno male ora vi spiego tutto.
    Ho provato, uno ad uno, tutti i file di backup creati da RegSeeker.
    Solo due di questi hanno avuto successo, gli altri mi davano l'errore che vi ho detto.
    Dopodiche ho riavviato, vedevo ancora lo sfondo del desktop senza icone, ho aperto Task manager, poi da Esegui > nuova operazione ho lanciato il Ripristino e, diversamente da prima (quando avevo la finestra completamente bianca) ho trovato il punto di ripristino...
    tutto ok quindi...

Cmq grazie mille OYS che mi hai risposto.

Slt slt

aiutatemi vi prego...

ok sono stato 1 idiota ho preso 1 virus... XD
    ho rimosso il tutto cn avira ma...
    adesso quando riavvio il pc explorer.exe nn parte e devo avviarlo manualmente... mi piacerebbe seguire la procedura sopra riportata ma quando cerco di scaricare explorer.rar mi dice Errore 404
    File non trovato.
    vi prego aiutatemi qualkuno mi può dire come scaricare questo file... ke so 1 link qualcosa vi prego... nn mi va di formattare il pc ha solo questo problema all'avvio,
    in fede: yanumetal

ok come nn detto

ho fatto da me, è bastato andare nella shell e modificare il valore scrivendo semplicemente explorer.exe grazie lo stesso XD

Permessi di invio