Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: router farlocco?

router farlocco?

ho comprato un trust adsl2+ (modello MD-4050 speedshare)
    ma non funziona! lo collego al pc e si accende solo la spia lan e mi notifica la connessione limitata o assente.
    mi sto preoccupando perchè sto errore me lo dava quando avevo smanettato col firmware di quello vecchio danneggiandolo irrimediabilmente!
    ma sta volta non ho toccato niente, volendo lo riporto al negozio e me lo faccio cambiare ma vorrei sapere se potrebbe essere proprio un difetto di fabbrica o che..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non si accende la spia della linea adsl, vuol dire che non hai la linea oppure che ci sono problemi su di essa.
    Questo potrebbe essere il motivo per cui la connessione ti risulta limitata od assente.

se attacco il modem usb va

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se è un router devi andare nel menu di configurazione del router (solitamente accedi con iexplorer all'indirizzo 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1) ed impostare id utente e password per la connessione internet.

limitata/assente

hai provato a configurare un ip statico? sul manuale del router dovresti trovare l'indirizzo ip di default. scegli un ip affine (p.e. se il router è 192.168.1.1 allora scegli 192.168.1.10).
    Non sono espertissimo ma credo che non tutti i router sono configurati come server DHCP, in questo caso la connessione limitata o assente è normale. Se non c'è il DHCP nessuno può assegnarti un IP.
    per il resto, dopo la configurazione, collegati al router e configuralo via http o come ti suggerisce il manuale.
    ciao
    mau
    Volevo rovesciare il governo ma tutto quello che sono riuscito a mettere sotto è stata la moglie di uno.
    (Charles Bukowsky)

Permessi di invio