Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Richiamo pagine Web da Database

Ciao a tutti,

qualcuno può aiutarmi?...
    Dovrei far funzionare il mio sito in modo che le diverse pagine che lo compongono vengoano richiamate da un database access...E' possibile?
    Se si come posso fare?
    Vi spiego perché ho bisogno di questo...
    Attualmente per richiamare le pagine utilizzo questa procedura:

Innanzitutto mi hanno consigliato in precedenza di creare un file pagina.asp nel cui interno ho:

codice:
    <%

pagina = request.querystring("pagina")
    response.redirect("/prodotti/" & pagina &".asp")

%>
    richiamandolo in questo modo:

codice:
    <a href="pagina.asp?pagina=100">
    il mio problema è questo:
    il tutto funziona benessimo, ma ho l'esigenza di nascondere la cartella dove sono memorizzate le pagine, in questo modo non lo sono...
    ho anche utilizzato la pagina con i frame e fin qui va bene tutto..
    ma se qualcuno prende nota

codice:
    pagina.asp?pagina=100
    e lo digita nella barra degli indirizzi si apre e viene visualizzata la pagina relativa con tutto il percorso per trovarla...e non più la pagina frame...

Come faccio a risolvere questo problema?

grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi...
    Kite

Non mi è chiaro per quale motivo devi nascondere la cartella dove sono memorizzate le pagine, forse per proteggerle da occhi indiscreti?
    Se devi far visualizzare le pagine solo ad alcuni utenti non è forse meglio fare una pagina di login e poi mettere un controllo sulle pagine da proteggere?

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto...

devo proteggere le cartelle perché all'interno del codice delle pagine del sito ci sono richiami a file che non vorrei venissero scricati, come ad esempio file .js o .css, invece in questo modo chiunque scaricandosi il codice html della pagina può sapere perfettamente dove sono allocati suddetti files...

non posso proteggere suddette pagine perché sono pagine componenti il sito al quele chiunque deve avere accesso...
    se facessi un database con diverse tabelle, una delle quali ad esempio indirizzi con al suo interno un campo Url... come dovrei procedere per richiamare tale url da un link in modo che si apra la pagina desiderata che ad esempio si trovi nella cartella prodotti? è possibile? se si come devo utilizzare response.redirect?
    Con tale procedimento l'indirizzo visualizzato sulla barra degli strumenti è quello dinamico?
    E se uno digitasse l'indirizzo dinamico tipo pagina.asp?pagina=100 la pagina relativa si aprirebbe con sulla barra degli indirizzi il percorso dove si trova quella pagina all'interno del sito?
    Come faccio ad ovviare tale problema senza proteggere le pagine con un login?

grazie mille
    kite

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Lavora sulle sessioni ( e da li gestisci gli accessi), in quanto al querystring utilizza qualche codice astruso tipo ggf56htl e non pagina=100.

Comunque lavora sulle sessioni.

Permessi di invio