Ciao a tutti.![]()
Data una stringa, come si può fare per sapere quanti elementi separati da uno spazio ci sono all'interno? Si può fare con %n?
![]()
Ciao a tutti.![]()
Data una stringa, come si può fare per sapere quanti elementi separati da uno spazio ci sono all'interno? Si può fare con %n?
![]()
E che centra %n? Non esiste.
Al massimo '/n' ma è per le righe non per le parole.
Ti consiglio di contare gli spazi.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.
Questa mattina non ho potuto verificare perchè non avevo con me il manuale... Comunque %n immagazzina il numero dei caratteri memorizzati/stampati fino al punto in cui è stato inserito...![]()
contare gli spazi potrebbe mandare in errore in quanto uno "sbadato" potrebbe aver spaziato due volte invece di una per errore e quindi ti conterebbe una parola in piu
comunque non conosco questa funzione che dici..probabile che esista anche se non l'ho mai sentita..in ogni caso puoi benissimo farlo con ciclo come questo
sono un paio di anni che non uso il C,ma credo vada benecodice:i=0; cont=0; while(stringa[i]!="/n") { if(stringa[i]==" " && stringa[i+1]!=" ") cont++; i++; }![]()
usare strtok? magari ti e utile!!Originariamente inviato da spiderontheweb
Ciao a tutti.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()