Devo fare una tabella di 400px le cui td debbano avere dimensioni fisse di 200 px, in modo tale che scrivendoci dentro il testo vada a capo in automatico non superando mai i 200 px.
Potete aiutarmi a fare il css?
![]()
Devo fare una tabella di 400px le cui td debbano avere dimensioni fisse di 200 px, in modo tale che scrivendoci dentro il testo vada a capo in automatico non superando mai i 200 px.
Potete aiutarmi a fare il css?
![]()
td.nome {width: 200px;}
Nella pagina html scrivi <td class="nome"></td><td class="nome"></td>
Ciao
Ciao grazie ma non funziona, se scrivo testo all'infinito la tabella mi si sbraca all'infinito senza andare a capo come mi servirebbe!!Originariamente inviato da web-planet
td.nome {width: 200px;}
Nella pagina html scrivi <td class="nome"></td><td class="nome"></td>
Ciao
Hai assegnato una larghezza di 400px alla tabella ? Il testo che inserisce contiene degli spazi ?
Ho risolto, praticamente scrivendo il testo di continuo non funziona es. sssssssssssssssss;
ma con gli spazi es. sss sss ssss non da problemi.
Grazie
Ehi, questo è un problema invece per me!!!
Nel mio sito non sono io che scrivo, ma la gente (ho un forum). Ed ogni volta che qualcuno scrive qualcosa come:
ciaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mi esce quel maledetto scroll laterale!!
Qualcuno conosce il sistema per farlo andare a capo comunque anche se taglia una parola?!!
Spero che possiate aiutarmi.
Ciao a tutti
Il cinghiale è un animale raffinato
Visto che gli utonti non ci arrivano, mettici tu un po' di intelligneza lato server: semplicemente inserisci uno spazio se la parola supera un tot di caratteri:
ad esempio con le RegExp:
s/(\w{20})(\w)/$1 $2/
Dato che parole troppo lunghe non fanno parte della prosa comune, credo che nessuno si scandalizzi se viene inserito uno spazio ogni tanto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Credo che sia l'unica soluzione plausibile![]()
Grazie per l'espressione regolare![]()
Il cinghiale è un animale raffinato