Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: HSDPA di Tre

Utente di HTML.it

HSDPA di Tre

Premetto che sono poco ferrato in materia ed ho come obbiettivo dichiarato quello di chiudere la linea telecom.
    Ho visto che Tre, offre con € 19 al mese (contratto 23 mesi) 50GB di traffico internet in HSDPA + il costo € 49 di attivazione per un Modem USB l'ADMS in comodato d’uso.
    Questa soluzione mi consentirebbe di avere oltre ad una linea dati veloce per il mio pc, anche di poter telefonare ad esempio con Skypho (già attivo) e collegando il tutto con un ruoter-ata potrei utilizzare i telefoni di casa anche a pc spento? Ovviamente fruttando la portabilità del numero fisso e con modem sempre acceso.
    È una strada percorribile? Avete suggerimenti? 50GB al mese, vi sembrano pochi visto che utilizzo internet quotidianamente per ricerche, chat e saltuariamente per seguire qualche evento sportivo su Sopcast?
    Ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it

precisazione importante

scusate il disguido ma sono 5GB al mese!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'hsdpa di tre funziona bene... io ho ampiamente superato 1mbit di banda effettiva....
    poi tutto dipende dal tuo utilizzo....
    5gb sono tanti se fai solo navigazione, posta e pochi download.... se ti metti di p2p li finisci in un giorno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    per fivendra:
    ma per telefonare con skypho come nell'ipotesi cui facevo riferimento è tecnicamente possibile? quali apparati (router ata, ecc) mi consigli? il gioco vale la candela (tagliare i costi chiudendo la linea telecom)?
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sinceramente non ho mai utilizzato la connessione tre per il voip.
    so che è nattata come fastweb ma dovrebbe comunque andare.
    il problema nasce dal fatto che non fai fatica a costruirti una rete non esistendo router umts, quindi comprarti un ata è quasi inutile perchè comunque dovresti tenere un pc sempre acceso che ti faccia da gateway.
    inoltre l'umts non è super consigliato per il voip anche perchè basta un piccolo sbalzo di banda e la qualità voce decade.
    io lo utilizzerei al massimo con skype
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio