Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Fastweb e problema assegnazione ip

Ciao a tutti,ho un problema che mi affligge e non so proprio come risolverlo.Ho un residence con 10 appartamenti (ognuno con la sua presa di rete) e un contratto ADSL con fastweb che mi fornisce 5 indirizzi IP.Attualmente c'e' uno switch collegato all'hag fastweb,e su questo switch sono attaccati i cavi che vanno nelle varie stanze.Il problema e' che cosi non posso connettere piu di 5 pc insieme,e gli indirizzi vanno configurati manualmente ogni volta.E' gia stata esclusa la soluzione di usare un access point per fare il dhcp,ma il tecnico fastweb mi ha consigliato di prendere un hub configurabile(??) che possa svolgere questa funzione.Ho fatto un po' di ricerche ma non sono riuscito a trovare un hub che faccia anche da dhcp server,e cmq non mi e' molto chiaro come realizzare praticamente la cosa.Potete aiutarmi in merito e magari consigliarmi su un buon acquisto?

Chiedo venia,ho dimenticato di precisare una cosa che immagino sia importante. Il mio problema principale sta nel fatto che nelle camere non c'e' il pc,ma solo la predisposizione per collegarne uno e quindi non mi e' possibile impostare manualmente gli ip dei pc per creare una lan interna (dovrei impostarli tutti con ip 192.168.x.x e mettere come gateway l'ip del router o cmq del dispositivo che fa da tramite con l'esterno se non sbaglio ).

Permessi di invio