Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Non Ce La Faccio Piu'

raga non ne posso più sto perderndo la testa:

mi dite cosa c'è di sbagliato in questo codice che mi da una variabile UNDEFINITED?
    ============FLASH============
    on(release){
    invioDati = new LoadVars();
    invioDati.digito = digito.text;
    invioDati.sendAndLoad("info.php", invioDati, "POST");
    invioDati.onLoad = function(success) {
    if (invioDati.loaded) {
    trace("ciao " + invioDati.result_richiesta);
    }
    ============PHP==========
    $nickname='other';
    $messaggio=$_POST['invioDati'];

$query="INSERT INTO chats (uid, message, timeout, colpiu, now, destinatario, luogo) VALUES ('$nickname', '$messaggio', 'timeout', 'segno', 'ora', 'destinatario', 'luogo')";
    $action=mysql_query($query);

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Non Ce La Faccio Piu'

attenzione al titolo... il regolamento :rollo:

allora, due cose... entrambe in PHP

1. stai inviando la variabile "digito" e non la variabile "invioDati", perciò in POST devi ricevere "digito"

Codice PHP:
    $messaggio=$_POST['digito']; 
    2. non restituisci nulla a flash da PHP, perciò la variabile result_richiesta che poi tenti di richiamare da flash effettivamente non esiste, quindi o la crei in php per averla poi in flash, oppure non puoi sperare che si crei da sola

ps. se non hai scritto tu questo codice, sarebbe meglio che ne mettessi la fonte, perchè potrebbe essere decontestualizzato, e per questo non funziona come dovrebbe

Utente di HTML.it
    prima cosa mi scuso per il titolo ho appena letto le informazioni per i post, il codice purtroppo l'ho fatto io, ho risolto il primo punto, ma il secondo non lo capisco, io non voglio dare nulla a flash, voglio soltanto inserire la stringa nella tabella del mysql, per quanto concerne al visualizzazione delle cose che scrivo, appaionno in un altro file che mi funziona.
    Sto creando una chat in flash dove un file visualizza le cose scritte, un altro (sarebbe questo) mi va soltanto a inserire le stringhe.

prima almeno qualcosa me lo faceva, ora non immette manco più quei pochi dati nel database, non funziona proprio: così ho modificato:
    =============FLASH===========
    on(release){
    invioDati.sendAndLoad("info.php", digito, "POST");
    }
    ===========PHP========
    $nickname='other';

$query="INSERT INTO chats (uid, message, timeout, colpiu, now, destinatario, luogo) VALUES ('$nickname', '$messaggio', 'timeout', 'segno', 'ora', 'destinatario', 'luogo')";

Utente di HTML.it
    pls qualcuno ci capisce qualcosa? devo usare sendandload??

la parte in flash era corretta era quella riga in php che ti ho segnalato che non andava bene

se non vuoi farti restituire nulla da PHP allora basta omettere l'onLoad, come hai fatto appunto nel codice del tuo ultimo post

codice:
    on(release){
    invioDati.sendAndLoad("info.php", invioDati, "POST");
    }
    Codice PHP:
    $nickname='other';

$query="INSERT INTO chats (uid, message, timeout, colpiu, now, destinatario, luogo) VALUES ('$nickname', '$messaggio', 'timeout', 'segno', 'ora', 'destinatario', 'luogo')";

Utente di HTML.it

disperato

k e allora perchècontinua a darmi indefinito nel database mysql??

Utente di HTML.it
    ho letto pure questa guida http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946
    ma allora perchè non funziona? mi sembra tutto a posto, se clicco sul file into.php mi immette tutti i dati nel database, quindi sicuro non è un errore di composizione della tabella, sto cercando di vedere tutto da ieri sera e sto impazzendo aiutatemi VVoVe:

beh, intanto vedrei con un trace se effettivamente digito.text mi restituisce qualcosa o se è lui l'undefined, dopodichè, se non fosse un suo problema, verificherei con un echo in php, cosa effettivamente arriva da flash

ma per farlo devi usare send al posto di sendAndLoad, perchè ti fa aprire la pagina a cui invii i dati e quindi visualizzi l'echo

dovresti fare queste due prove per capire il perchè dell'undefined...

Utente di HTML.it
    arriva proprio undefined , quale codice analogo potrei usare? io uso flash 8

ti ho fatto alcune proposte per verificare il problema, dovresti seguirle e vedere cosa succede

insomma, io ho provato l'esempio (apparte l'inserimento in DB, mi son limitato ad un echo) e funziona correttamente

Permessi di invio